La notizia ve l’abbiamo anticipata ieri, il brand Negroni torna in comunicazione con una nuova campagna integrata, che sarà on air a partire dal 29 giugno in tv su tutte le principali emittenti televisive e piattaforme digitali.
La campagna, affidata ad Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA) a seguito di gara per l’assegnazione della comunicazione integrata dei marchi alimentari del Gruppo Veronesi, segna una nuova tappa nel percorso della marca, introducendo il payoff ‘La tua Buona Stella’.
L’obiettivo è raccontare come i salumi Negroni, simbolo di tradizione e convivialità, siano presenti nei momenti più autentici e condivisi della nostra vita. Dal primo incontro da bambini fino alla costruzione di un futuro insieme: nel racconto, i prodotti Negroni scandiscono il tempo di una storia d’amore, accompagnano le relazioni più vere, illuminando la vita con la loro ‘Buona Stella’. La narrazione parte da un prodotto simbolo del brand, il Negronetto.
“Da sempre la Stella di Negroni arricchisce la quotidianità delle persone e oggi con la nuova raccontiamo come ogni occasione possa diventare un’esperienza memorabile, insieme ai nostri prodotti che diventano catalizzatori di emozioni e di momenti speciali da condividere. Del resto, il cibo condiviso è il filo che lega tanti momenti trascorsi insieme e da oltre un secolo Negroni sostiene il valore della condivisione del cibo come gesto autentico. Da qui la scelta di avere il nuovo payoff ‘La tua Buona Stella”. Siamo inoltre orgogliosi di aver affidato la regia del film a Paolo Genovese per raccontare questa storia con un taglio cinematografico e, allo stesso tempo, per emozionare e avvicinare ancora di più il film a tutte le persone che ogni giorno scelgono Negroni”, commenta nell nota Claudia Ferrari, Responsabile Marketing Negroni.
“Le grandi storie sono fatte di piccoli gesti e momenti di quotidianità che rendono unica la vita”, aggiungono Jacopo Morini e Fabiano Pagliara, Direttori Creativi Armando Testa. “Questo film è di tutti, perché ognuno di noi ha vissuto quei piccoli momenti: un panino condiviso sulle scale della scuola, un aperitivo tra amici, un pranzo in famiglia. Piccole sliding doors capaci di cambiare in meglio la nostra vita. Ognuno, prima o poi, trova sulla sua strada una buona stella”.
La scelta di affidare la regia del film a Paolo Genovese nasce dall’esigenza di raccontare questa storia con un taglio cinematografico per emozionare e avvicinare ancora di più il film ai consumatori: “Negroni è un brand con cui siamo cresciuti tutti, per questo, fin dalla prima inquadratura, volevamo che si capisse che stiamo parlando di qualcosa di familiare, di vero. Per me, il bello di questa campagna è aver scelto di parlare dei prodotti Negroni parlando delle persone a cui sono rivolti, raccontando le loro emozioni e le loro storie. È un racconto tenero e profondamente umano, ci emoziona perché ci ricorda qualcosa della nostra vita. Come in una commedia romantica, ci si innamora: dei protagonisti, dei gesti semplici, del piacere di condividere qualcosa di buono. La macchina da presa è stata totalmente al servizio del racconto: ogni inquadratura doveva renderci partecipi di una storia emozionante e leggera”.
I formati previsti sono il 45’’, 30’’ e 15’’ e il primo soggetto ad andare in onda sarà quello che vede come protagonisti gli affettati di Negroni. Sono previsti altri due soggetti: uno dedicato alla categoria dei cubetti e un altro a quella dei precotti. Oltre al film, la campagna sarà amplificata e avrà vita anche sui social media con una campagna dedicata. La produzione è a cura di AT Studios.
Credit
Cliente: Negroni
Marketing manager: Claudia Ferrari
Brand manager: Francesca Pedrazzi
Digital marketing & communication specialist: Giulia Monti
Agenzia: Armando Testa
Direzione creativa: Jacopo Morini e Fabiano Pagliara
Creative team: Sarin Demirdjian, Mira di Chio
Client Service: Francesca Romaldo
Cdp: Armando Testa Studios