Campagne

MediaWorld si trasforma in elfo tecnologico per le festività

MediaWorld lancia la sua campagna natalizia con l’obiettivo di trasformare lo stress delle festività in un lontano ricordo, permettendo ai clienti di concentrarsi su ciò che conta davvero: il tempo da trascorrere con famiglia e amici. Il concept della campagna vuole posizionare l’insegna come un vero elfo tecnologico pronto a risolvere problemi tecnici imprevisti o a suggerire il regalo perfetto, rendendo le feste più serene e gioiose.

La comunicazione mette in scena situazioni quotidiane in cui MediaWorld interviene con soluzioni concrete, supportata da una gamma di prodotti e servizi, consolidando così il suo ruolo di Experience Champion e concretizzando il motto ‘Experience Electronics’. Tra i volti dello spot figura anche il global ambassador del brand, Jürgen Klopp.

“Il nostro obiettivo è garantire festività serene e spensierate ai clienti, offrendo esperienze memorabili e soluzioni concrete. Con gift card dedicate e assistenza tecnica in store, siamo pronti a risolvere ogni esigenza tecnologica, anche per chi non ha acquistato da noi”, sottolinea nella nota il Marketing Director Francesco Sodano.

La campagna è in corso (ad eccezione della Turchia) in tutti i paesi in cui il MediaMarktSaturn è attivo e per l’Italia, l’adattamento creativo locale è stato seguito da Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA) , mentre la pianificazione media è a cura di Starcom, agenzia del gruppo Publicis.

Sarà veicolata principalmente seguendo una video strategy, con partenza dal 2 dicembre sui canali digital ma che vedrà il concentrarsi della sua visibilità dall’8 dicembre con l’inizio dell’on air anche sulle principali emittenti della tv lineare prima e poi sulle piattaforme CTV di streaming; parallelamente nella prima metà di dicembre verrà sponsorizzata anche la playlist di ‘canzoni di Natale’ sulla piattaforma di Spotify.

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Credits MediaWorld

Marketing Director: Francesco Sodano

Brand & ATL Media Department Head: Mauro Miccoli

Brand & Sponsorship Team Lead: Mattia Alberto De Marco

Brand Management Specialist: Erica Oltolini e Alessia Bertonasco

ATL Media Senior Specialist: Luca Mondo

Digital Marketing Department Head: Davide Rossi

Digital Marketing Manager: Carmen D’Ambrosio

Content Marketing Department Head: Margherita Dongiovanni

Art Direction Manager: Fernando Conti

Off-line Content Manager: Andrea Petoletti

Social Media Specialist: Giulia Casiraghi

Data Intelligence, CRM & Loyalty Department Head: Alfredo Pennella

Agenzia Creativa: Saatchi & Saatchi  

Produzione: Markenfilm

Musica: German Wahnsinn

Regia: Joseph Kahn Budget

Agenzia Creativa per adattamento locale: Armando Testa

Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro

Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli

Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Arianna Cipolloni, Adriana Delle Donne

Cdp: Armando Testa Studios

Pianificazione Media: Starcom – agenzia del Gruppo Publicis