MediaWorld lancia la sua campagna natalizia con l’obiettivo di trasformare lo stress delle festività in un lontano ricordo, permettendo ai clienti di concentrarsi su ciò che conta davvero: il tempo da trascorrere con famiglia e amici. Il concept della campagna vuole posizionare l’insegna come un vero elfo tecnologico pronto a risolvere problemi tecnici imprevisti o a suggerire il regalo perfetto, rendendo le feste più serene e gioiose.
La comunicazione mette in scena situazioni quotidiane in cui MediaWorld interviene con soluzioni concrete, supportata da una gamma di prodotti e servizi, consolidando così il suo ruolo di Experience Champion e concretizzando il motto ‘Experience Electronics’. Tra i volti dello spot figura anche il global ambassador del brand, Jürgen Klopp.
“Il nostro obiettivo è garantire festività serene e spensierate ai clienti, offrendo esperienze memorabili e soluzioni concrete. Con gift card dedicate e assistenza tecnica in store, siamo pronti a risolvere ogni esigenza tecnologica, anche per chi non ha acquistato da noi”, sottolinea nella nota il Marketing Director Francesco Sodano.
La campagna è in corso (ad eccezione della Turchia) in tutti i paesi in cui il MediaMarktSaturn è attivo e per l’Italia, l’adattamento creativo locale è stato seguito da Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA) , mentre la pianificazione media è a cura di Starcom, agenzia del gruppo Publicis.
Sarà veicolata principalmente seguendo una video strategy, con partenza dal 2 dicembre sui canali digital ma che vedrà il concentrarsi della sua visibilità dall’8 dicembre con l’inizio dell’on air anche sulle principali emittenti della tv lineare prima e poi sulle piattaforme CTV di streaming; parallelamente nella prima metà di dicembre verrà sponsorizzata anche la playlist di ‘canzoni di Natale’ sulla piattaforma di Spotify.
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Credits MediaWorld
Marketing Director: Francesco Sodano
Brand & ATL Media Department Head: Mauro Miccoli
Brand & Sponsorship Team Lead: Mattia Alberto De Marco
Brand Management Specialist: Erica Oltolini e Alessia Bertonasco
ATL Media Senior Specialist: Luca Mondo
Digital Marketing Department Head: Davide Rossi
Digital Marketing Manager: Carmen D’Ambrosio
Content Marketing Department Head: Margherita Dongiovanni
Art Direction Manager: Fernando Conti
Off-line Content Manager: Andrea Petoletti
Social Media Specialist: Giulia Casiraghi
Data Intelligence, CRM & Loyalty Department Head: Alfredo Pennella
Agenzia Creativa: Saatchi & Saatchi
Produzione: Markenfilm
Musica: German Wahnsinn
Regia: Joseph Kahn Budget
Agenzia Creativa per adattamento locale: Armando Testa
Direzione creativa esecutiva: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli
Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Arianna Cipolloni, Adriana Delle Donne
Cdp: Armando Testa Studios
Pianificazione Media: Starcom – agenzia del Gruppo Publicis