Anche questo Natale, Fondazione AIRC ricorda che il pensiero conta più di qualsiasi ostentazione. In collaborazione con BITMAMA REPLY, è stato realizzato un piccolo albero simbolico, in contrasto con l’opulenza degli alberi tradizionali, per sottolineare che ciò che davvero conta è il valore che scegliamo di dare: sostenere la ricerca sui tumori pediatrici.
L’installazione, curata insieme all’agenzia di eventi Spia nell’ambito del bando ‘Natale a Milano 2025’, consiste in un piedistallo sormontato da un piccolo albero illuminato, accompagnato dal concept della campagna Quest’albero non fa scena. Fa ricerca. Ogni donazione ricevuta attiva un effetto luminoso: 63 luci, tante quanti i progetti di ricerca pediatrici sostenuti da AIRC nel 2025, si accendono.
In cambio del contributo, i donatori ricevono anche carta da regalo AIRC. L’iniziativa si estende anche a Largo Gustav Mahler, dove un secondo albero illuminato e un totem informativo ribadiscono lo stesso messaggio.
Credit
Client: Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro
Creative Agency: Bitmama Reply
Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Creative Director: Fabio Montalbetti
Senior Art Director: Alessandro Blengino
Senior Copywriter: Silvia Belà
Art Director: Marco Novello
Associate Partner: Ethiopia Abiye
BU Manager: Sara Roasio
Account Manager: Marta Zurlo
Account Executive: Carlotta Cuccato, Martina Braga
Outdoor Agency: Spia
Account Manager: Nicola Borella