Eventi

L’albero di Natale di Fondazione AIRC non fa scena, fa ricerca. Da un’idea Bitmama Reply

AIRC foto albero di natale 2025

Anche questo Natale, Fondazione AIRC ricorda che il pensiero conta più di qualsiasi ostentazione. In collaborazione con BITMAMA REPLY, è stato realizzato un piccolo albero simbolico, in contrasto con l’opulenza degli alberi tradizionali, per sottolineare che ciò che davvero conta è il valore che scegliamo di dare: sostenere la ricerca sui tumori pediatrici.

L’installazione, curata insieme all’agenzia di eventi Spia nell’ambito del bando ‘Natale a Milano 2025’, consiste in un piedistallo sormontato da un piccolo albero illuminato, accompagnato dal concept della campagna Quest’albero non fa scena. Fa ricerca. Ogni donazione ricevuta attiva un effetto luminoso: 63 luci, tante quanti i progetti di ricerca pediatrici sostenuti da AIRC nel 2025, si accendono.

In cambio del contributo, i donatori ricevono anche carta da regalo AIRC. L’iniziativa si estende anche a Largo Gustav Mahler, dove un secondo albero illuminato e un totem informativo ribadiscono lo stesso messaggio.

Credit

Client: Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro

Creative Agency: Bitmama Reply

Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti

Creative Director: Fabio Montalbetti

Senior Art Director: Alessandro Blengino

Senior Copywriter: Silvia Belà

Art Director: Marco Novello

Associate Partner: Ethiopia Abiye

BU Manager: Sara Roasio

Account Manager: Marta Zurlo

Account Executive: Carlotta Cuccato, Martina Braga

Outdoor Agency: Spia

Account Manager: Nicola Borella