Updating

Nasce RED Digital. Red Robiglio&Dematteis avvia partnership con M2 Consultancy nel segno del Digital Marketing e dell’innovazione

Paolo Dematteis e Riccardo Robiglio

RED ROBIGLIO & DEMATTEIS ha scelto di diventare più grande e di allargare le proprie competenze all’intero ambito Digital: dall’analisi dei dati alla digital strategy, dalla realizzazione di creatività e contenuti alle strategie media.

Questa scelta, spiega una nota,  nasce dalla necessità delle aziende di avere totale coerenza strategico-creativa tra online e offline e di avere un maggiore tasso di innovazione in termini di digital marketing. Un percorso più preciso, fluido, flessibile che porta a piattaforme di comunicazione più efficaci.

M2 Consultancy significa Manuela Colombini, Digital Strategist, e Massimiliano Rossi, Operation & Innovation Manager, ovvero due  professionisti italiani del digital marketing. Vent’anni di esperienza, in Italia e all’estero, al fianco di alcuni dei principali brand fin dagli albori dell’era digitale.

L’obiettivo è supportare le aziende analizzando e lavorando su big e small data, sviluppando modelli di business e realizzando nuovi prodotti digitali. Un lavoro che è già iniziato su diversi brand e che include sviluppo strategico di tutti gli aspetti del digital marketing, realizzazione di piattaforme per analisi small data & big data, strumenti di analisi performance degli influencer marketing (proprietari), Operation Digital, pianificazione e investimenti media.

Commenta Rossi nella nota: “Siamo molto contenti. Abbiamo stabilito con RED un rapporto professionale e umano importante che ci permette di portare valore aggiunto alle aziende, proprio in termini consulenziali, che è il modello vincente di RED. Siamo già operativi su diversi progetti con l’obiettivo di portare innovazione nella lettura delle future dinamiche digitali”.

Aggiunge Paolo Dematteis: “E’ un passo fondamentale che abbiamo cercato e curato per due anni. Siamo felici di collaborare con Manuela e Massimiliano perché sono due eccellenti professionisti della comunicazione ancor prima di essere due esperti di digital marketing. Da oggi RED è più grande e più forte senza perdere i suoi connotati: una società di consulenza di comunicazione fatta di professionisti di prima classe che sanno offrire sempre un servizio di prima classe”.

I brand su cui RED Robiglio&Dematteis sta lavorando sono Aia, Gruppo Veronesi, Muller Italia, Sorgenia, Gruppo Tenacta, Imetec, Bellissima Italia, Soldo.com.