Player

Filmedia accelera con Harcos. Nasce FWD, piattaforma per amplificare la Creator Economy

Omar Uger Agiami, Federico Chimenti, Filippo Ubaldini e Salvatore Aurelio Rubino
Omar Uger Agiami, Federico Chimenti, Filippo Ubaldini e Salvatore Aurelio Rubino

Filmedia Holding, gruppo milanese nel panorama italiano della Creator Economy, apre un nuovo capitolo della sua crescita. Lo fa con l’ingresso nel capitale di Harcos Capital Partners (HCP), holding d’investimento indipendente specializzata in PMI italiane. L’operazione prevede la cessione di una quota di minoranza e dà il via alla nascita di FWD, una nuova piattaforma digitale pensata per diventare un polo d’eccellenza nella produzione, distribuzione e amplificazione di contenuti digitali.

L’obiettivo di FWD è ambizioso: riunire le migliori realtà del settore – agenzie digitali, società di talent management, brand & content agency ed eventi – per offrire soluzioni pubblicitarie innovative che sfruttino il potere dei Creator. Un approccio integrato e dinamico per rispondere alle nuove esigenze di brand e centri media, sempre più orientati verso formati autentici e personalizzati.

“La nascita di FWD rappresenta un passo fondamentale per Filmedia: vogliamo costruire un aggregatore scalabile, flessibile, capace di integrare competenze e creare sinergie reali tra i protagonisti dell’ecosistema digitale”, commenta nella nota Filippo Mori Ubaldini, Fondatore e Ceo Filmedia.

All’interno del progetto, Federico Chimenti, entrato in Filmedia nel 2019, mantiene il suo ruolo di Head of Digital e la partecipazione societaria: “FWD sarà un acceleratore per brand e media center che vogliono parlare alle nuove generazioni con contenuti autentici, distribuiti in modo strategico e pensati su misura.