Marketing

Naïma e Next Different trasformano lo shopping natalizio in una favola

Next Different x Naima

In occasione del periodo natalizio, NEXT DIFFERENT, parte del nuovo polo italiano della comunicazione nato dall’integrazione con Uniting, ha ideato e realizzato insieme a Naïma la campagna concorsuale Vinci premi da favola con Naïma’ con l’obiettivo di rafforzare la relazione con le clienti, potenziare la loyalty e migliorare l’engagement, combinando gratificazione, sogno e autenticità in un’azione sinergica.

Il concorso, attivo dal 1° al 24 dicembre 2025, è riservato ai titolari di carta fedeltà Naïma. Per partecipare, bisogna fare un acquisto di almeno 69€ su prodotti promozionati e ricevere una cartolina con un codice univoco. Inserendo il codice sulla landing page dedicata, i clienti partecipano a un’estrazione istantanea con premi come pochette firmate, gift card digitali, prodotti beauty, Galaxy Watch8 e cofanetti Smartbox Disney. Inoltre, i partecipanti concorrono all’estrazione finale di 10 soggiorni in Glamping per due persone.

La campagna include l’operazione Golden Ticket: all’interno di 5.000 calendari dell’Avvento Naïma sono nascosti 3 biglietti dorati che regalano una Gift Card da 1.000 €.

L’iniziativa è promossa attraverso materiale pop nei punti vendita, attività sui social e un piano media nazionale che include radio e canali OTT, come Prime Video, Digital Audio e One Podcast, amplificando così la visibilità e la partecipazione all’iniziativa.

Next Different, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, ha curato ogni aspetto dell’attività, dalla piattaforma digitale alla gestione normativa e logistica, fino all’organizzazione dei premi esperienziali.

Arianna Conte, Marketing Manager Naïma, commenta nella nota: “Il concept Racconti di bellezza guida l’intera campagna e vuole accompagnare le nostre clienti in un periodo fatto di emozioni, ispirazioni e piccoli momenti magici. Offrire premi ed esperienze che permettano di vivere una ‘favola’ contemporanea è il nostro obiettivo, trasformando lo shopping natalizio in un capitolo speciale del loro racconto personale”.

Sara Carpani, Loyalty Director Next Different, aggiunge: “Con questa iniziativa vogliamo trasformare lo shopping natalizio in un’esperienza da fiaba, unendo gratificazione e desiderio di scoperta, per rafforzare il legame tra brand e cliente”.

Credit

Benedetta Arlati – Direttore Commerciale
Sara Carpani – Loyalty Director
Camilla Del Missier – Account Manager
Andrea Casneda – Account Director
Carlotta Sirianni – Account Manager
Fabio Rizzolini – Media Director