Campagne

Questo Natale Naïma sceglie la tv per la sua Favola di Bellezza

Naïma inaugura il Natale con una campagna che rappresenta un passo nell’evoluzione della sua identità, volendo rafforzare il legame con il pubblico.

Al centro della strategia c’è un nuovo spot di brand che racconta l’essenza di Naïma: uno spazio dove ciascun consumatore può riscoprire la propria storia di bellezza con autenticità, emozione e un tocco di magia. Lo spot è il cuore di un piano media omnicanale che comprende Connected TV, radio e social network, con una presenza strategica su Disney+ come sponsor del Natale, per raggiungere il target femminile 25–54 anni con un messaggio ispirazionale dal 14 novembre al 24 dicembre.

“Questa campagna celebra la nostra visione: ogni bellezza è unica e ogni storia merita di essere valorizzata. Il Natale di quest’anno racconta questa unicità in chiave contemporanea, trasformando la bellezza in una vera favola moderna”, spiega nella nota Arianna Conte, Marketing Manager.

A completare l’esperienza, Naïma presenta il suo primo Calendario dell’Avvento ‘C’era una volta… Racconti di Bellezza’, un oggetto da collezione ispirato alle fiabe, che custodisce una selezione di prodotti di brand come Shiseido, Clinique, Biotherm, Diego Dalla Palma, Pupa, Veralab, Rituals, Ferragamo, Narciso Rodriguez, Elizabeth Arden, Origins, Moroccanoil e Goovi.

La strategia si amplia sui social grazie a una talent squad selezionata, tra cui Giulia Valentina e Beatrice Gherardini, con l’obiettivo di raggiungere oltre 2,5 milioni di utenti, mentre la campagna radio e la presenza OOH rafforzano la riconoscibilità del brand e la sua nuova dimensione emozionale.

Il concept coinvolge anche le profumerie, dove scenografie dedicate e le Naïma Beauty Expert offrono un’esperienza consulenziale personalizzata, trasformando il Natale in un percorso di bellezza memorabile.

L’intero concept della campagna  è stato ideato in collaborazione con l’agenzia creativa Pquod, che accompagna il brand da diversi anni. Lo spot TV è stato realizzato in collaborazione con SUNTIMES.