Player

Monini sceglie Superhumans come agenzia creativa per la comunicazione digital e social

L'agenzia avrà il compito di supportare il brand nel percorso di rinnovamento della propria comunicazione, partito con un importante rebranding
Superhumans per Monini

SUPERHUMANS, l’agenzia guidata dal Ceo Paolo Platania, si è aggiudicata la gara indetta da Monini per il restyling del sito e la gestione dei canali social, comprensiva di produzione di tutti i contenuti. Superhumans gestirà inoltre i social di Casa Menotti, che ospita il Centro di Documentazione del Festival dei due Mondi di Spoleto, gestito dalla Fondazione Monini.

Obiettivo della collaborazione è quello di rafforzare la riconoscibilità di Monini come marchio d’eccellenza, attraverso uno storytelling caldo ed empatico capace di parlare ai diversi target e di esprimere i valori di qualità, tradizione e innovazione che caratterizzano l’azienda.

“Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione”, commenta nella nota Luca Albanese, Direttore Creativo Esecutivo e Partner di Superhumans. “Monini è un’azienda che ha fatto e continua a fare la storia dell’Italia, ma non solo: promuove la cultura dell’olio nel mondo. Come agenzia, siamo orgogliosi di contribuire alla sua evoluzione digitale”.

Anche Maria Flora Monini, Responsabile Comunicazione e Immagine di Monini, sottolinea l’importanza di questa partnership: “La comunicazione è sempre stato un elemento centrale della nostra cultura aziendale. Non ci siamo mai limitati a produrre un olio extravergine: abbiamo scelto fin dalle origini di raccontarlo, farlo conoscere e spiegarne il valore. Siamo sicuri che la collaborazione con Superhumans ci aiuterà a rafforzare questo importante obiettivo”.