Molinari presenta il concorso Extra Vibes con HAVAS MEDIA NETWORK. Un’iniziativa che fa della passione per la musica una leva strategica per ingaggiare i consumatori e dare loro l’opportunità di vivere una speciale esperienza. Il concorso si concluderà il 14 febbraio 2025: acquistando una bottiglia di Molinari Extra 70cl, i partecipanti possono vincere uno dei 106 buoni TicketOne da 250 euro in modalità instant win e un viaggio per due persone nella Coachella Valley.
La campagna a supporto utilizza una strategia multicanale: dal programmatic audio, al social display su Meta fino all’attivazione di talent e retail media. L’obiettivo è quello di rafforzare la reputation del brand, aumentare l’awareness del concorso oltre a fidelizzare i clienti abituali e attrarre nuovi consumatori.
Per rendere la campagna ancora più coinvolgente, Havas Play ha attivato quattro talent su Instagram – Andrea Cerioli, Megghi Galo, Patrizio Morellato ed Elen Ellis – che condividendo la loro passione per la musica invitano i loro follower a partecipare al concorso. Inoltre, l’iniziativa è stata promossa attraverso tre episodi del format Youtube di Esse Magazine ‘Link in Bio’.
Contestualmente, il retail media rappresenta uno degli elementi chiave della strategia, con le campagne banner sui siti di e-grocery delle principali insegne come Carrefour, Coop, Tigros, Poli a copertura territoriale, l’attivazione degli asset in app e post order di Glovo, fino ad arrivare agli spot radiofonici in-store. Grazie al team Havas Market – la practice full-service commerce, performance e retail media del network -, il messaggio accompagna i consumatori in ogni fase del loro percorso di acquisto.
Annalisa Spuntarelli, Chief Client Officer Havas Media Network, spiega nella nota: “Questo progetto incarna perfettamente la nostra filosofia: creare delle meaningful experience. La strategia sviluppata, che ha visto coinvolte le diverse expertise all’interno del Network, crea valore aggiunto e ci posiziona come partner strategici per i brand, aiutandoli a connettersi con i consumatori in modo autentico attraverso esperienze memorabili lungo tutta la customer journey.”
Carla Isonne, Brand Manager Molinari, aggiunge: “Molinari, da anni legata al mondo musicale, continua a rafforzare la sua connessione con i consumatori, specialmente con il target più giovane. Sponsorizzando festival come Nameless, Spring Attitude e Ypsigrock adottiamo un approccio non convenzionale e innovativo. Il concorso “Extra Vibes” rappresenta un’ulteriore opportunità per consolidare questa connessione e offrire esperienze musicali uniche e coinvolgenti”.