‘Back to my future’, la nuova campagna integrata di Miriade pensata e realizzata da MEANINGFOOL, è la storia di una donna che si prepara a raggiungere la propria sé del futuro: vediamo le fasi della preparazione in casa, il momento in cui allo specchio si confronta con la sé del futuro, la vediamo uscire di casa per raggiungere le sue prossime sfide.
La storia prende forma con uno spot e tre soggetti video verticali e una serie di scatti – realizzati con la casa di produzione Reframe – che danno vita alla campagna statica e vive sul territorio come campagna DOOH, sui social Instagram, Facebook, Youtube e TikTok, come campagna display, ma anche nello store.
La campagna viene raccontata sui social anche grazie al coinvolgimento di diverse creator che introducono con i loro reel il concetto ‘Back to my future’ come riflessione sul proprio percorso personale ma anche come occasione per presentare i nuovi prodotti Miriade con cui fare questo nuovo viaggio. I video delle creator attraversano tutto il funnel, dall’awareness alla conversion, popolando in particolare i canali Instagram e TikTok del brand.
Il progetto prosegue anche come campagna di proximity marketing digital & social che Meaningfool ha realizzato in partnership con AdKaora, per ingaggiare le donne che sono in prossimità degli store e accompagnarle nello store più vicino.
“Questa campagna segna un nuovo capitolo della comunicazione di Miriade”, racconta Fabio Padoan, Founder & Ceo di Meaningfool. “Stiamo creando un dialogo sempre più intimo e profondo tra il brand e le donne a cui si rivolge e in questo caso siamo riusciti a esprimere al meglio il ruolo di Miriade: non si tratta infatti solo di parlare alle donne che vogliono essere se stesse e vivere tutte le proprie personalità, si tratta anche di aiutarle a farlo, rappresentandole all’interno di una storia, creando in loro immedesimazione nelle donne che danno voce alla campagna, ma soprattutto pensando per loro dei messaggi e delle call to action che le invitano a riflette e, perché no, ad agire in modo diverso”.
Credit
Agenzia: Meaningfool
Chief Creative Officer: Fabio Padoan
Chief Strategy Officer: Michela Noè
Head of Projects & Operation: Serena Giovinazzo
Digital Art Director: Gianna
Digital Copywriter: Sara Nissoli
Casa di produzione: Reframe Studio
Executive producers: Filippo Attanasio e Gabriele Borghesi
Direttore di produzione: Carolina Torre
Ass. di Produzione: Andrea Giussani
Location Manager: Monica Chiari e Alessandra Frigione
Fotografo: Matt Scarlandis
Ass. Fotografo: Filippo Federici
Fotografo Still Life: Filippo Ferrarese
Stylist: Michela Caprera
MUA/Hair: Camilla Oldani
Videomaker: Nicola Botti
Montaggio: Federica Milanti
Retoucher: Davide Vitola
Modella: Edina Polák
Agenzia: Fashion Model