Milk, dopo essersi affermata sul mercato con prodotti come Yogurt da Bere, Kefir e linee ad alto contenuto proteico, amplia oggi la propria offerta con una novità: Milk Kefir Colato Greco, un prodotto che unisce i benefici del kefir alle caratteristiche tipiche del colato greco.
Il lancio del nuovo prodotto è firmato AUGE COMMUNICATION, che consolida così la relazione di lunga data con l’azienda austriaca del settore lattiero-caseario, prevedendo una campagna integrata che costruisce sui valori di marca con un nuovo concept, Si può sempre stare meglio, a sottolineare il doppio vantaggio di gusto e benessere.
Lo spot è stato prodotto da MERCURIO CINEMATOGRAFICA per la regia di Gregory Ohrel. La pianificazione media è a cura di OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) con una strategia integrata che prevede la presenza del brand in tv e sulle principali piattaforme digitali, con contenuti mirati, pensati per amplificare e rendere più immediato il messaggio di campagna.
Inoltre, durante la Milano Beauty Week, Milk ha creato Inside Beauty, un’esperienza nutri-sensoriale che ha portato il pubblico della kermesse a scoprire il lato più profondo – e spesso trascurato – della cura della pelle: quello che viene anche da dentro, attraverso la nutrizione. Qui, Milk Kefir Colato Greco e Milk Kefir con Collagene sono stati protagonisti, offrendo ai visitatori un’isola di benessere, relax, degustazione e bellezza.
“Il nuovo Milk Kefir Colato Greco è solo un ulteriore tassello al percorso di innovazione di successo che ha contraddistinto la storia della nostra azienda sul mercato italiano iniziata solo 15 anni fa. Latteria NOM, che nel 2013 valeva in Italia poco più di 50Mio€ di fatturato sell out è arrivata nel 2025 a superare la soglia dei 300Mio€. Grazie alla nostra intuizione circa le potenzialità del Kefir, siamo passati dalle 3500 tonnellate del 2013 a valerne oggi oltre 61.000, evidenziando il trend di crescita più elevato e rappresentando il terzo segmento per volumi espressi. Segno che la sintonia con il consumatore, figlia anche di un posizionamento vincente, ha portato frutti, come testimoniano i 13 milioni di famiglie che ci scelgono quotidianamente”, commenta nella nota Marco Scarpato, Marketing Director Milk/Latteria NÖM.
Credit
Creative agency: AUGE
Executive Creative Directors: Federica Ariagno Giorgio Natale
Associate Creative Director: Riccardo Stazione
Senior Art Director: Arianna Nitri
Senior Copywriter: Alessandro Geminiani
Agency EP: Jessica Ferguson
Production Company: Mercurio Cinematografica
EP: Luca Fanfani
Producer: Martina Perversi
Junior Producer: Maddalena RIcolfi
Director: Gregory Ohrel
DP: Alessandro Ubaldi
Post Producer: Roberta Caini
Editor DC: Andrii Serbin
Editor: Davide Mauti
Grading: Daniel Palluca
Post Production: EDI
Audio Post: The Log Audio