In occasione dell’edizione 2025 della Milan Games Week & Cartoomics, in programma dal 28 al 30 novembre, il Game Storm Stage – sviluppato sotto la guida creativa di Dentsu Gaming (DENTSU ITALIA) e prodotto da PG Esports – si trasforma nel Gillette Labs Stage, il nuovo epicentro delle principali competizioni eSport dell’evento di cui Gillette è Title Partner.
Il progetto rappresenta un tassello strategico all’interno del percorso che Gillette sta costruendo nel gaming da oltre sei anni, insieme a Dentsu Gaming, la vertical solution di dentsu dedicata all’industry dei videogiochi, con l’obiettivo di presidiare e innovare uno dei territori più rilevanti per le nuove audience.
“Con il Gillette Labs Stage portiamo a MGWCMX 2025 un’esperienza che unisce entertainment, competizione e cultura gaming. Da anni lavoriamo al fianco di Gillette per creare progetti capaci di parlare alle community con autenticità e valore”, commenta nella nota Francesco Alivia, Director for Sport&Gaming di dentsu Italia. “Questo palco rappresenta la sintesi di una visione condivisa: rafforzare la presenza del brand nel gaming attraverso contenuti di qualità e momenti realmente significativi per i fan”.
Gillette Labs Stage, un programma ricco di eventi
Si parte venerdì 28 novembre, quando il palco ospiterà l’ultimo round della MotoGP eSports World Championship Global Series, un momento attesissimo dai fan della competizione che segnerà la conclusione ufficiale della stagione.
La giornata di sabato 29 novembre sarà invece dedicata alle finali della Gillette Bomber Championship: i 20 finalisti del torneo – format ideato con Dentsu Gaming e VML ITALY – si sfideranno in un evento dal forte taglio entertainment. A guidare lo show ci sarà la voce ufficiale di Myke, affiancato dagli ambassador Xiuder, Piz e Lollolacustre, oltre a numerosi ospiti che accompagneranno il pubblico fino al momento delle Grand Final.
“La Gillette Bomber Championship cresce ogni anno insieme alla sua community. La finale rappresenta il momento in cui talento, passione e dedizione trovano la loro massima espressione. Siamo orgogliosi di sostenere questo percorso e di valorizzare i player in un contesto prestigioso come la Milan Games Week”, aggiunge Marco Centanni, Brand Director Shave Care Italia di Gillette.
Infine, domenica 30 novembre il palco si animerà con un mix di competizioni ad alto tasso di adrenalina: dalla Air Action Vigorsol Breeze of Glory alla League of Brands, fino alla EA Sports FC eSuperCup, che chiuderà l’intero weekend all’insegna del ritmo e della competizione.
Il team che ha lavorato al progetto
Dietro al nuovo Gillette Labs Stage c’è il lavoro del team di Dentsu Gaming che ha seguito il progetto in ogni dettaglio. A guidare e coordinare l’iniziativa è stata Grazia Convertino, Client Supervisor e responsabile del progetto lato dentsu. Al suo fianco Emanuela Chiappa (Head of Gaming), Simone Gambardella (Senior Business Development Manager) e Luca Scarinzi (Gaming & Esports Executive Account) unitamente al team di produzione di PG Esports guidato da Giada Patano (Event Manager).