E’ in arrivo la nuova campagna di comunicazione Sofficini Findus che vedrà ancora una volta protagonista Carletto e i suoi Sofficini. L’idea è di GreyUnited, partner creativo e strategico di Findus, con una produzione italiana per il mercato locale.
Carletto nelle vesti di pittore, si prepara a sfoggiare il suo estro e la sua vena artistica nel tentativo di rendere migliore un capolavoro dell’arte classica: nla Gioconda. Un risultato alquanto discutibile per sottolineare l’impossibilità di migliorare un capolavoro. Impresa che, invece, è riuscita a Findus con i Sofficini, grazie a un ripieno ancora più ricco e gustoso.
Questa la creatività che, ruotando intorno al concetto che non si può migliorare un capolavoro, mostra come Findus sia riuscita nell’impresa di rendere ancora migliore la perfezione dei suoi Sofficini.A chiudere lo spot infatti il claim Nuovi Sofficini Findus. Un capolavoro di gusto.
Lo spot, prodotto da Filmmaster Productions e pianificato da Zenith per la tv nel formato 30” e 15”, è il primo realizzato interamente da GreyUnited, avvalendosi della regia di Catxo. A questo si affiancherà anche un video destinato al web con taglio a 19” dove Carletto sarà protagonista in veste di Battitore d’asta. Entrambi on air a partire dall’11 giugno.
Credit
Chief Creative Officer: Christopher Jones
Direttore Creativo Esecutivo: Roberto Battaglia
Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco
Direttore Creativo Associato: Barbara Cicalini
Creative Planner: Carlo Muttoni
Copywriter: Paolo Moretti
Art Director: Filippo Solimena
CSD & International Business Leader: Irina Alverà
Account Supervisor: Elena Suardi
Account Executive: Francesca Levi
Cdp: Filmaster Productions
3D: Ubik
Regia: Catxo
Musica: Do you love me?
Pianificazione media: Zenith