A un anno dal debutto della campagna dedicata alla Cucina, Miele lancia una nuova comunicazione per il mondo Cleaning con il concept ‘Miele una volta, Miele per sempre’, che mette al centro l’eredità culturale del brand e l’esperienza dei suoi clienti. In partenza in Italia il 12 ottobre, celebra la qualità e l’affidabilità degli elettrodomestici Miele, sottolineando come, una volta provati, non esista alternativa comparabile.
Le immagini, accompagnate da una cover di ‘Simply the Best’, trasformano i prodotti Miele in veri e propri compagni di vita quotidiana, capaci di rendere le attività di pulizia più piacevoli e raffinate. La creatività è firmata Wieden+Kennedy Amsterdam.
Protagonisti della campagna sono i prodotti delle linee cura dei capi e aspirazione, con un focus speciale sulle nuove lavatrici e asciugatrici Nova Edition. Presentati a IFA 2024, questi modelli si distinguono per il frontale in vetro scuro BlackEffect e la tecnologia ComfortOpen, che permette di aprire lo sportello con un semplice tocco, portando innovazione e stile nella gestione quotidiana del bucato.
In Italia, la campagna sarà supportata da una strategia di comunicazione integrata che coinvolge tutti i principali canali: digital, stampa, social e OOH (out-of-home). La pianificazione multicanale prevede inoltre una forte presenza televisiva sulle principali emittenti – Rai, Mediaset, Sky, Discovery – e sulle principali piattaforme On Demand, tra cui Mediaset Infinity, RaiPlay, Sky On Demand, Amazon Prime Video e Disney+.
In un’ottica di comunicazione ancora più mirata, quest’anno il piano della campagna include anche la radio, con una copertura nazionale su emittenti come Radio Deejay, Radio 105, e i canali radio Rai, e locale, con un focus specifico sulle alcune delle città che ospitano i Miele Experience Center: Torino, Napoli, Bologna e Padova.