Youmark

Microsoft e la divisione Devices and Services di Nokia si uniscono in un’unica realtà. La chiusura dell’acquisizione rappresenta il primo passo nell’integrazione delle due organizzazioni aziendali in un unico team

Microsoft Corp. ha annunciato di aver completato l’acquisizione della divisione Devices and Services di Nokia.  L’operazione è stata approvata dagli azionisti di Nokia e dagli enti regolatori a livello mondiale. La chiusura dell’acquisizione rappresenta il primo passo nell’integrazione delle due organizzazioni aziendali in un unico team.

Satya Nadella, ceo di Microsoft, riporterà direttamente Stephen Elop, ex presidente e ceo di Nokia, nel nuovo ruolo di vice presidente esecutivo di Microsoft Devices Group, guidando la divisione che si occupa di device e include gli smarthphone Lumia e i Tablet, i telefoni Nokia, l’hardware Xbox, Surface oltre ai prodotti e accessori Perceptive Pixel (PPI).

Microsoft apre quindi le porte a professionisti provenienti da oltre 130 sedi in 50 paesi del mondo, tra cui alcuni centri di progettazione, sviluppo, produzione, commercializzazione e vendita di una gamma di dispositivi smart, oltre a dispositivi e servizi mobile.  Nell’ambito dell’accordo di acquisizione, Microsoft adempirà agli obblighi di garanzia verso i clienti Nokia per i dispositivi già esistenti.

Con la divisione dei telefoni cellulari di Nokia, Microsoft punterà al segmento di mercato dei device a basso costo.