Campagne

Meta rilancia Facebook con Droga5, la connessione umana torna al centro della strategia

Nel suo primo grande brand-spot dopo quattro anni, Meta rilancia Facebook con una campagna emotiva che torna alle origini
Facebook campaign, Droga5

Con la campagna ‘A Little Connection Goes a Long Way’, Meta torna a raccontare Facebook come luogo di connessioni autentiche. Ideata da Droga5 e diretta da Miles Jay, la campagna celebra il ritorno a casa per le feste, le amicizie ritrovate e la forza delle relazioni reali, puntando su Marketplace e Groups come strumenti per trasformare le interazioni digitali in momenti concreti.

Al centro della campagna c’è l’idea che “una piccola connessione può fare molto” (A Little Connection Goes a Long Way). Il film-spot, intitolato ‘Home for the Holidays’, mostra persone che tornano nei propri luoghi d’origine per il weekend del Thanksgiving, si incontrano da vecchi amici via Facebook, in gruppi locali o bar-pub, riscoprono il piacere di riprendere da dove avevano lasciato. Il tutto è accompagnato da un tono nostalgico – la colonna sonora è una versione in duetto di Girl from the North Country di Bob Dylan e Johnny Cash – scelta che rafforza il tema della connessione, dell’appartenere, del tornare.

Strategia e pianificazione omnichannel

La campagna prende vita su diversi fronti. Il film principale verrà trasmesso in TV lineare durante eventi sportivi collegati al college football e lo special televisivo di Wicked su NBC. Disponibile anche in OTT su piattaforme come Peacock, Disney+, Netflix e Prime Video. Cinema, social (TikTok, Snapchat, Pinterest, Reddit) e audio completano l’impatto multicanale.

Credit

Brand: Meta / Facebook
Agency: Droga5 New York
Production: Smuggler
Director: Miles Jay