Il mondo dell’arte, e in particolare del restauro, e l’igiene orale quotidiana hanno più punti in comune di quanto si possa pensare: entrambi richiedono precisione, cura del dettaglio e attenzione a ciò che è prezioso. È questo il concept della nuova campagna di Mentadent Professional, linea expert di Unilever dedicata alla gamma di dentifrici Gengive Forti.
L’analogia con il restauro nasce dall’idea di preservare ciò che è originale e prezioso: così come i restauratori proteggono le opere d’arte dagli effetti del tempo utilizzando componenti autentici, la formula brevettata di Mentadent Professional Gengive Forti è studiata per rafforzare le gengive e mantenerle sane nel tempo, in continuità con il concept della precedente campagna dedicata alla gamma Protect+.
Firmata dall’agenzia creativa
The Cyranos, in sinergia con la casa di produzione milanese
MERCURIO CINEMATOGRAFICA, la campagna multicanale è on air dal 28 settembre e si sviluppa con uno spot per la tv. Il video, da 30” e 20”, è declinato anche in una versione digital da 20” destinata alle principali piattaforme on-demand e video. Il tutto completato dalla search e video in formati brevi (bumpers) e post social per un approccio upper e lower funnel, grazie alla sinergia tra la pianificazione tv e l’attività digital coordinate da
MINDSHARE con la strategia ideata da
EDELMAN ITALIA, advisor di comunicazione che ha supportato l’implementazione delle attività di media relations e content creation.
Per il lancio è stata anche coinvolta una vera e propria squad di igieniste dentali particolarmente attive sui social che condivideranno contenuti educativi con consigli concreti per la cura gengivale, illustrando al contempo i benefici funzionali di prodotto.
Credit
Unilever
Cristiano Gallotta: Head of Oral Care Italy & Brand Development Lead Europe
Luigi Amicarelli: Marketing Lead of Oral Care Italy
Michela Cerbone: Oral Care Marketing & Innovation Manager Italy
Paola Arena: External Communications Specialist
Carla Raffa: Head of Media Italy
Creative Agency: The Cyranos
Leandro Raposo: Creative President & Founder
Matías López: Creative Director
Facundo Reinoso: Copywriter
Eduard Cubel: Art Director
Anna Gil: Account Director:
Alba Riart: Production Director
Ana Tejada: Producer
Production House: Mercurio Cinematografica
Tommaso Fajdiga: Executive Producer
Maddalena Ricolfi: Producer
Luis Germanó: Director
Tommaso Fajdiga: Dop
Pina Salmoiraghi: Production Manager
Ivan Furlan: 1st AD
Stella Lombardo: Set Designer
Juice Costumi (Giulia Deodato | Cecilia Rossi): Stylist
Antonella Sorrenti: Hair & Make up
Roberta Caimi: Post Producer
Claudia Caripoli: Editor
Post production House: Melt
Tomás Muñoz: Post Producer
Eduardo San José: VFX Supervisor
Music: Big Sync Music
Alicia Leinot: Senior Music Supervisor
Huntsmen (France) & Yellowboat (Italy): Compositors
Edelman
Luana Maltese: Client Leader
Giusi Riccobono: Senior PR Leader
Alejandra Gumucio: Creative Director
Erika Introini: Talent Manager
Daria Signorotto: Content Specialist
Michela Laurenti: Influencer Specialist
Giorgia Reccagni: Graphic Designer
Alessio Bertino: Social Media Manager
Monica Ventura: Producer
Mindshare
Romolo Rossi: Client Director
Martina Pagnini: Digital Lead
Alessandra Nazzaro: Offline Lead