Non c’è momento migliore di Halloween per liberare la creatività e sperimentare lati di sé spesso nascosti. McDonald’s, in collaborazione con l’agenzia creativa Leo Italia, presenta Frankenstein Burger, una nuova piattaforma che mette al centro l’App McDonald’s per far vivere alla propria community un’esperienza all’insegna del gusto, della creatività e del divertimento, nella settimana più spaventosa dell’anno.
Il Frankenstein Burger Lab
La piattaforma si ispira al trend social #McHack, che ha già coinvolto i McLover, mostrando come sia possibile realizzare combinazioni di burger inaspettate e personalizzate. Nella nuova esperienza interattiva in-app, gli utenti saranno catapultati in un vero e proprio laboratorio ispirato all’estetica horror vintage della cinematografia anni ’30, il Frankenstein Burger Lab. Qui, potranno trasformarsi in scienziati e grazie all’AI assemblare i burger preferiti creando i panini più mostruosi, mai immaginati prima, come lo scienziato Victor Frankenstein fece con il celebre mostro.
Con oltre 50 combinazioni disponibili, è possibile selezionare due articoli dal menu, questi si ‘cuciranno’ insieme grazie a scariche elettriche e provette fumanti, creando un burger inedito, firmato con il proprio nome e pronto da condividere sui social. L’app offre così l’accesso a un nuovo spazio creativo potenziato dalla tecnologia, dove le persone, dopo aver creato virtualmente il panino, potranno ordinare i singoli burger e combinarli per costruire la loro combo da paura. Un ambiente che stimola la sperimentazione, il divertimento e l’espressione di sé, rispondendo al desiderio delle nuove generazioni di partecipare attivamente e co-creare in modo originale.
La campagna e l’evento
La campagna è supportata da una pianificazione e strategia media omnicanale, curata da OMD, che integra digital, social e OOH, con l’uso di QR code per un’esperienza fluida e interattiva. Infine, si terrà a Milano un evento speciale riservato a consumatori, influencer e creator, curato da FUSE, la Unit di Branded Entertainment di Omnicom Media Group. Ai partecipanti sarà offerta l’occasione di ‘toccare con mano’ l’immaginario che anima il progetto e stimola la condivisione, l’ispirazione e il racconto, rafforzando il legame tra creatività, gusto e community.
Credit
McDonald’s
Chief Marketing Officer: Valeria Casani
Marketing Manager: Antonella Tarallo
Digital Media, Ecommerce, CRM Lead: Elisa Bianchi
Leo Italy
Global President/Cco Leo: Marco Venturelli
Global Creative Director Leo x McDonalds: Adriano Matos
Executive Creative Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Caterina Calabrò
Creative & Innovation Lead: Michele Cireddu
Senior Art Director: Stefano Pertegato
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Senior Strategic Planner: Giuseppe Colaneri
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Elisabetta Iulita
Senior Account Executive: Anna Angona
Strategic Project Manager: Antonio Maria Di Donato
Media Agency: OMD
Branded Entertainment: Fuse
