Player

M+C Saatchi Sport & Entertainment si espande in Medio Oriente con l’acquisizione di Dune | 23

Robin Clarke
Robin Clarke

M+C Saatchi Sport & Entertainment, parte di M+C Saatchi Group (M+C SAATCHI), annuncia l’acquisizione strategica di DUNE | 23, società attiva nel marketing, comunicazione e servizi commerciali con sede in Medio Oriente.

L’acquisizione rappresenta la crescita della settima sede globale dalla sua fondazione nel 2004 e la prima per l’agenzia da quando Robin Clarke è stato nominato Global Ceo nell’ottobre 2024. Al lavoro per clienti globali come Barclays, LEGO, Pernod Ricard, Kia, adidas, NFL, Heineken, Sky e UEFA, M+C Saatchi Sport & Entertainment da 21 anni connette i brand ai consumatori e al pubblico attraverso il calcio, cinema, moda, Formula 1, musica e altro ancora.

Fondata da Jamie Hosie e Lloyd McMillan nel 2023, DUNE | 23 è un’agenzia di marketing sportivo e di intrattenimento in Medio Oriente. Nel suo portfolio, tra gli altri,  Emirates Dubai 7s, Mubadala Abu Dhabi Open, SailGP, Zeekr, Elrow Music Festival, Nada Dairy e BRED by Hypebeast. Offrendo servizi di marketing end-to-end, dalla strategia di comunicazione e commerciale fino all’attivazione di social media, Pr, influencer, experience, community e media buying, con un team di oltre 40 persone, DUNE | 23 rafforza significativamente le capacità di M+C Saatchi Sport & Entertainment in Medio Oriente.

Il team di DUNE | 23 si unirà nei nuovi uffici di M+C Saatchi Sport & Entertainment, progettati custom made al 9° piano della Al Thuraya Tower, Dubai Media City, entro fine anno, ma opererà nell’immediato con il nuovo nome.

Robin Clarke, Global Ceo M+C Saatchi Sport & Entertainment, dichiara nella nota: “La nostra espansione in Medio Oriente è guidata dalla crescente domanda dei clienti e dalle molteplici opportunità che questa regione rappresenta per il nostro business. Quello che i cofondatori Jamie e Lloyd hanno costruito in così poco tempo nella regione, mi entusiasma moltissimo per il nostro futuro insieme. L’alchimia tra la legacy globale di M+C Saatchi Sport & Entertainment e la reputazione locale di DUNE | 23 farà di M+C Saatchi Sport & Entertainment il leader in una regione che sta rapidamente diventando uno dei principali hub mondiali per lo sport e l’intrattenimento”.

“Siamo entusiasti di unire la nostra conoscenza e la nostra competenza del mercato locale con la portata globale e l’expertise di livello mondiale di M+C Saatchi”. Jamie Hosie ha aggiunto: “Stiamo aprendo grandi opportunità per il nostro team, per i clienti attuali e per il futuro dell’industria in questa regione e attendiamo con impazienza la prossima fase del nostro percorso”, aggiunge Lloyd McMillan, fondatore DUNE | 23.

E Scott Feasey, Ceo M+C Saatchi Middle East, conclude: “Questa acquisizione rappresenta un passo cruciale per accelerare la nostra crescita regionale e rafforzare la nostra leadership in un ambito dove brand e cultura si incontrano. DUNE | 23 porta competenze specialistiche, una comprovata esperienza e un team particolarmente attento a creare un impatto duraturo attraverso la passione e il fandom. Integrando le loro capacità e conoscenze nel nostro ecosistema, stiamo aumentando la nostra leadership in uno dei mercati più dinamici e in rapida crescita al mondo per sport e intrattenimento”.