Prosegue la collaborazione tra Max Factory e MUSTARD che, in occasione dei 20 anni di attività della catena, si è occupata dell’ideazione dello spot tv, il primo in assoluto per l’insegna. Il concept alla base della creatività è interamente focalizzato sulla mission del brand: essere il buyer di fiducia dei propri clienti.
“Ci siamo chiesti quale fosse la prima regola dello shopping”, spiega nella nota Paolo Barni, Direttore Creativo dell’agenzia, “e la risposta è stata: scegliere con cura ciò che si compra. Solo che, in questo caso, è Max Factory stesso a selezionare il meglio e a metterlo sugli scaffali dei propri store: di conseguenza, i clienti possono fare acquisti serenamente e senza preoccupazioni.
Così, lo shopping diventa un’esperienza che puoi fare a occhi chiusi”.
Al centro della narrazione si posiziona lo store, animato da diversi personaggi che, a occhi chiusi, trovano nei vari reparti tutto ciò di cui hanno bisogno. A fare da sottofondo una melodia del compositore Amilcare Ponchielli.
“Lo spot è frutto di una forte sinergia tra le nostre necessità comunicative e l’interpretazione creativa di Mustard”, aggiunge Giacomo Cinelli, Marketing Director Max Factory. “Abbiamo deciso di aggiungere questo importante tassello nel nostro 20° anniversario, per rivolgerci ad un pubblico sempre più vasto, raccontando la nostra filosofia e trasmettendo fiducia”.
Lo spot sarà on air dal 18 settembre sulle principali reti satellitari e web tv, accompagnato da asset radio, Spotify, social e digital, per una diffusione più ampia e trasversale.
Credit
– Founder & CCO: Andrea Dell’Orto
– Creative Director: Paolo Barni, Alessandro Siciliano
– Copywriter: Delia Carta
– Art Director: Nicole Mattia
– Account Manager: Chiara Greco
– Account Director: Benedetta Latella
– Regista: Fabio Cotichelli
– Casa di Produzione: Blah Blah production