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Maserati sceglie Mambo per guidare la strategia TikTok e parlare alla Gen Z

Una partnership strategica per rafforzare la presenza del brand sulla piattaforma attraverso un racconto visivo originale, pensato per coinvolgere le nuove generazioni
Mambo per Maserati

La collaborazione, avviata a febbraio 2025, rientra all’interno di un percorso di evoluzione dei touchpoint digitali del brand, volto a valorizzare la sua identità attraverso format contemporanei e ad alto impatto visivo. In questi primi mesi il canale ha già fatto registrare ottimi risultati in termini di engagement rate (+15%) e ha accresciuto la propria community superando il mezzo milione di follower (+29%).

L’obiettivo di Mambo è raccontare su TikTok cosa succede quando energia, lusso e innovazione incontrano una narrazione visiva pensata per la Gen Z con una strategia che mette in equilibrio tradizione e innovazione, heritage e sperimentazione, eleganza e tendenza. Un lavoro che ha incluso anche la collaborazione con creator e influencer capaci di amplificare i messaggi del brand.

Una tappa importante di questa metamorfosi è il lancio di MCPURA, il nuovo modello della serie MC. Al centro della campagna, una produzione ibrida di contenuti statici e dinamici che esaltano ogni dettaglio della vettura e la raccontano attraverso uno storytelling coinvolgente.

“Presidiare i media rilevanti per le nostre audience è una leva strategica chiave per esprimere il nostro brand positioning. Partiamo sempre da concept creativi distintivi, che si evolvono poi in contenuti nativi pensati per ogni piattaforma. In questo contesto, TikTok rappresenta per noi un canale prioritario: uno spazio di espansione, utile a intercettare nuovi pubblici e ad ampliare la nostra community e i nostri prospect”, commenta nella nota Pietro Zambetti, Responsabile del team Brand Creative di Maserati.

Credit

Agenzia: Mambo

Direzione Creativa: Alberto Monti

Art Director: Altea Leoni

Strategy Director: Francesca Sonzini

Global Strategy & Content Lead: Erta Konakciu

Content Editor: Sofia Bettio

Social Media Manager: Giorgia Papasso

Operations & Staff Director: Stefania Caprera

Account Manager: Sarah Lucifora

Account Executive: Francesca Maria Caroni

Head of Production: Roberto Marini

Producer: Alessandra Massagli, Verdiana Peron

Regia: Giuseppe Basile

Aiuto Regia: Matteo Bottoni, Luca Pallaro

Video Editor: Francesca Teresa Quaranta, Arnau Gonzàlez

Colorist: Daniel Bergamini