La collaborazione, avviata a febbraio 2025, rientra all’interno di un percorso di evoluzione dei touchpoint digitali del brand, volto a valorizzare la sua identità attraverso format contemporanei e ad alto impatto visivo. In questi primi mesi il canale ha già fatto registrare ottimi risultati in termini di engagement rate (+15%) e ha accresciuto la propria community superando il mezzo milione di follower (+29%).
L’obiettivo di Mambo è raccontare su TikTok cosa succede quando energia, lusso e innovazione incontrano una narrazione visiva pensata per la Gen Z con una strategia che mette in equilibrio tradizione e innovazione, heritage e sperimentazione, eleganza e tendenza. Un lavoro che ha incluso anche la collaborazione con creator e influencer capaci di amplificare i messaggi del brand.
Una tappa importante di questa metamorfosi è il lancio di MCPURA, il nuovo modello della serie MC. Al centro della campagna, una produzione ibrida di contenuti statici e dinamici che esaltano ogni dettaglio della vettura e la raccontano attraverso uno storytelling coinvolgente.
“Presidiare i media rilevanti per le nostre audience è una leva strategica chiave per esprimere il nostro brand positioning. Partiamo sempre da concept creativi distintivi, che si evolvono poi in contenuti nativi pensati per ogni piattaforma. In questo contesto, TikTok rappresenta per noi un canale prioritario: uno spazio di espansione, utile a intercettare nuovi pubblici e ad ampliare la nostra community e i nostri prospect”, commenta nella nota Pietro Zambetti, Responsabile del team Brand Creative di Maserati.
Credit
Agenzia: Mambo
Direzione Creativa: Alberto Monti
Art Director: Altea Leoni
Strategy Director: Francesca Sonzini
Global Strategy & Content Lead: Erta Konakciu
Content Editor: Sofia Bettio
Social Media Manager: Giorgia Papasso
Operations & Staff Director: Stefania Caprera
Account Manager: Sarah Lucifora
Account Executive: Francesca Maria Caroni
Head of Production: Roberto Marini
Producer: Alessandra Massagli, Verdiana Peron
Regia: Giuseppe Basile
Aiuto Regia: Matteo Bottoni, Luca Pallaro
Video Editor: Francesca Teresa Quaranta, Arnau Gonzàlez
Colorist: Daniel Bergamini