People

Marta Marchionni lascia Google e diventa Vp di frog, part of Capgemini Invent in Italia

Marta Marchionni

Marta Marchionni è stata nominata Vp di frog Italy, parte di Capgemini Invent, società di strategia e design.

Con il suo ingresso, frog Italy rafforza il proprio posizionamento sul mercato come catalizzatore di innovazione a supporto delle funzioni Sales, Marketing e Innovation, accelerando progetti di trasformazione attraverso l’integrazione di tecnologie AI. L’obiettivo è abilitare nuovi modelli di business, mettere il cliente al centro e massimizzare il ritorno sugli investimenti.

In Italia, frog opera all’interno di Capgemini Invent con sedi a Milano e Roma. Il team è composto da designer, strategist, analisti e creativi, esperti di brand e delle tecnologie più avanzate.

Chi è Marta Marchionni 

Con oltre 20 anni di esperienza internazionale nel Business Development, Media e Digital Marketing, porta in frog una competenza nella guida di progetti complessi di trasformazione digitale e innovazione. La sua carriera inizia nel mondo dell’advertising presso il gruppo GEDI, per poi entrare in Google Italia dove ha fondato e guidato la business unit dedicata a Consumer Goods & Healthcare. Nel 2013 assume un ruolo strategico nella divisione MarTech, lanciando la Google Marketing Platform e sviluppando l’offerta programmatica per l’Europa meridionale. Dal 2019 è alla guida delle soluzioni video di Google, con responsabilità su prodotto, marketing e vendite per YouTube e per i Google Video Partners.