Campagne

Buono. Senza troppe storie. Mareblu racconta con Dentsu Creative la filosofia del Chiaro e Tonno

Mareblu, già cliente dentsu lato media (con iProspect) e social (con Dentsu Creative), torna in comunicazione con un 15” firmato per la prima volta da Dentsu Creative

Mareblu punta su semplicità e onestà raccontando il prodotto in modo autentico e senza stereotipi: quando qualcosa è buono davvero, non c’è bisogno di girarci troppo intorno.

“Il posizionamento di Mareblu e il nuovo spot consolidano la nostra volontà di non limitarci a parlare ai consumatori in modo univoco e autoriferito. Vogliamo ascoltarli, intrattenerli e capire cosa li muove, per costruire con loro un dialogo autentico ed empatico”, spiega nella nota Marina Chiesa, Head of Marketing Mareblu.

La campagna, nata dalla collaborazione tra Mareblu e Dentsu Creative (DENTSU ITALIA), si inserisce in un percorso strategico più ampio sviluppato negli ultimi due anni e racchiuso nel payoff Chiaro e Tonno. Oggi consolidato in questo spot.

“‘Chiaro e Tonno’ è molto più di una firma: è una direzione chiara, costruita nel tempo con coerenza e coraggio di rompere gli schemi. Questo spot ne è il risultato: un racconto pop, genuino, con la leggerezza e l’ironia di cui tutti abbiamo un po’ bisogno”, dichiarano Nadia Charif e Lorenzo Bonechi, Creative Directors Dentsu Creative Italy.

“Abbiamo lavorato per costruire un piano di comunicazione e uno spot ironici e autentici, consolidando il nostro posizionamento controcorrente e utilizzando diversi canali, un buon mix tra tv e digital e utilizzando un linguaggio vicino ai nostri consumatori”, aggiunge Giulia Galletta, Digital Brand Manager Mareblu.

La pianificazione media è curata da iProspect (dentsu). La campagna prevede una video strategy integrata (TV, CTV e Online Video) con presidio di programmi ed eventi ad alta affinità con il pubblico di riferimento, oltre che una presenza digital e social con contenuti extra pensati per valorizzare la campagna su tutte le piattaforme. Produzione Trees Home.

Credit

Agenzia: Dentsu Creative Italy

Ceo Southern Europe, Middle East & Turkey: Emanuele Nenna

Chair Creative EMEA, CCO Italy: Riccardo Fregoso

Creative Director Copywriter: Lorenzo Bonechi

Creative Director Art Director: Nadia Charif

Art Director: Carmine Romano, Emily Di Valerio

Copywriter: Chiara Bardella, Francesco Brioschi

Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo

Strategy Director: Gaia Ottaviano

Senior Strategist: Giulia Maggio

Junior Brand Strategy: Maria Chiara Rotta

Client Service Director: Chiara Tranquillino

Client Director: Stefania Nicoletti

Client Manager: Vanessa Resta

Content Editor: Valeria Semplici

Senior Motion Designer: Nicolò Frontini

Motion Designer: Silvia Sciotta

Cdp: Trees Home

Regia: Mattia Lunardi

Executive Producer: Chiara Grandi & Gianluca Catania

Producer: Fulvio Biavaschi

Direttore della Fotografia: Emanuele Mestriner

Set Designer: Martina De Paola

Stylist: Aurora Zaltieri

Make-up Artist: Corinne Piervitali

Food Stylist: Claudia Castaldi e Francesca Tanzini

Editing: Elena Lombardi

Colorist: Daniel Pallucca

Agenzia media: iProspect (dentsu)