Marketing

Marchesi 1824, a Milano la tradizione approda in edicola per vendere i panettoni anche d’estate

Edicola Marchesi

L’estate 2025 a Milano si colora di dolcezza e creatività con una novità tutta da scoprire: Marchesi 1824 annuncia il lancio di Edicola Marchesi, una collaborazione speciale con nss magazine che trasforma l’edicola di Piazza Bruno Buozzi in un luogo dove tradizione e innovazione si incontrano.

Fino a settembre, infatti, l’inconfondibile stile di Marchesi 1824 invade lo storico chiosco milanese con un take-over estivo che promette di deliziare occhi e palato. Il progetto nasce per celebrare il profondo legame tra Marchesi 1824 e la città, sposandosi con la missione di nss edicola: ridare vita agli spazi urbani e trasformare le edicole in piccoli poli culturali di quartiere.

Ma cosa troverete da Edicola Marchesi?

Non si tratta della solita edicola. Qui troverete chicche pensate per rendere più golosa e interessante la vostra estate. Come Pasticceria Enigmistica, una divertente pubblicazione che mescola enigmi e dolci, unendo il piacere della mente a quello del palato. Sarà disponibile sia all’edicola che in tutte le Pasticcerie Marchesi di Milano.

E poi arriva il Panettone Estivo Marchesi, un’interpretazione del dolce simbolo delle feste, realizzata in collaborazione con nss e disponibile solo nella sede di Piazza Bruno Buozzi.

Per i fan dello stile, non manca un tocco fashion: una tote bag in edizione limitata pensata proprio per questa collaborazione.

Il progetto

Il progetto è parte della visione più ampia di nss magazine, media indipendente milanese con cuore napoletano, che da anni promuove la cultura urbana attraverso la sua attività editoriale e creativa (grazie anche a nss factory). Con nss edicola, l’obiettivo è quello di ripensare l’edicola come uno spazio di comunità e cultura, capace di unire le persone e dare nuova linfa alla città.