Manolo Blahnik sbarca a Milano con il suo primo monomarca italiano, uno spazio di 300 mq (di cui 200 dedicati alla vendita) in via Pietro Verri 5, destinato a diventare il negozio ammiraglio del brand in Europa, secondo al mondo solo a quello di New York. L’apertura riflette la solidità dei conti dell’azienda, che chiuderà il 2025 con un fatturato in crescita del 5% rispetto al 2024, e prevede di mantenere lo stesso trend anche nel 2026.
La Ceo Kristina Blahnik in occasione dell’inaugurazione annuncia inoltre nuove aperture: a novembre il brand arriverà al South Coast Plaza in California, dopo Milano e Miami, e il prossimo anno toccherà alla Cina, prima di una pausa per consolidare i risultati raggiunti.
L’azienda produce inb Italia le sue collezioni destinate a oltre 30 Paesi. Questo legame con il territorio si è rafforzato nel 2019 con l’acquisizione di Re Marcello, storica fabbrica di calzature a Vigevano, operazione che ha permesso al brand di controllare l’intera catena di approvvigionamento e consolidare la propria identità artigianale.