Campari torna sulla Croisette come Partner Ufficiale del 78° Festival di Cannes: un vero palcoscenico glamour dove si celebra la passione, il cuore del brand e del mondo del cinema. AKQA e lo studio di contenuti &Friends sono al suo fianco durante tutta la settimana del festival, firmando la creatività della nuova campagna con Mads Mikkelsen come protagonista.
Scelto come simbolo di passione ed eleganza, l’attore danese noto per ruoli come Hannibal e quello in Casino Royale, a Cannes si trasforma in un misterioso bartender Campari. Sta lì a preparare il suo personale twist sul Negroni, un gesto che diventa un vero racconto. La ricerca del cocktail perfetto si trasforma così in un modo di esprimersi, guidato dalla Red Passion, e diventa il cuore stesso di questa scena che racconta l’essenza del brand.
La campagna, diretta da Martin Werner e prodotta da &Friends, con la direzione creativa di Davide Limido (AKQA) e Harry Woulds (&Friends), prende vita attraverso un hero film e una serie di contenuti collaterali. AKQA ha curato l’ideazione strategica e creativa della campagna, oltre a seguire la produzione e pubblicazione dei contenuti sulle piattaforme Campari. La campagna è visibile sui canali social del brand.
Credit
AKQA Team
Umberto Basso, Managing Director
Paolo Mussi, Director of Client Services
Davide Limido, Creative Director
Guido Battistoni, Art Director
Elena Viale, Senior Author
Fernanda Moretti, Strategist
Monik Ruffo, Senior Account Director
Federica Campa, Senior Content Marketing Manager
&Friends Team
Martin Werner, Director
Harry Woulds, Creative Director
Harvey Palmer, Head of Production
Lucie Lerkkanen, Producer
Nicolaj Brüel, DOP
Lionel Fornini, 1st AC
Emmanuelle Vivier, 2nd AC
Cedric Laty, DIT
Laurent Brisse, Gaffer
Quentin Borgogno, Spark
Julien Laurent, Spark
Sebastien Michelon, Key Grip
Grégory Wintrebert, Sound recordist
Stephane Boulesteix, Runner
Frederik Marbell, Editor
Sam Gilling, Colourist
Tom Guest, Sound designer