Campagne

Mads Mikkelsen & Campari, quando la classe non è acqua, e nemmeno lo spot

Il film di AKQA diretto da Martin Werner trasforma una tradizionale ricetta in un rituale, reinterpretando il Negroni per questo Cannes Film Festival

Campari torna sulla Croisette come Partner Ufficiale del 78° Festival di Cannes: un vero palcoscenico glamour dove si celebra la passione, il cuore del brand e del mondo del cinema. AKQA e lo studio di contenuti &Friends sono al suo fianco durante tutta la settimana del festival, firmando la creatività della nuova campagna con Mads Mikkelsen come protagonista.

Scelto come simbolo di passione ed eleganza, l’attore danese noto per ruoli come Hannibal e quello in Casino Royale, a Cannes si trasforma in un misterioso bartender Campari. Sta lì a preparare il suo personale twist sul Negroni, un gesto che diventa un vero racconto. La ricerca del cocktail perfetto si trasforma così in un modo di esprimersi, guidato dalla Red Passion, e diventa il cuore stesso di questa scena che racconta l’essenza del brand.

La campagna, diretta da Martin Werner e prodotta da &Friends, con la direzione creativa di Davide Limido (AKQA) e Harry Woulds (&Friends), prende vita attraverso un hero film e una serie di contenuti collaterali. AKQA ha curato l’ideazione strategica e creativa della campagna, oltre a seguire la produzione e pubblicazione dei contenuti sulle piattaforme Campari. La campagna è visibile sui canali social del brand.

Credit

AKQA Team

Umberto Basso, Managing Director

Paolo Mussi, Director of Client Services

Davide Limido, Creative Director

Guido Battistoni, Art Director

Elena Viale, Senior Author

Fernanda Moretti,  Strategist

Monik Ruffo, Senior Account Director

Federica Campa, Senior Content Marketing Manager

&Friends Team

Martin Werner, Director

Harry Woulds, Creative Director

Harvey Palmer, Head of Production

Lucie Lerkkanen, Producer

Nicolaj Brüel, DOP

Lionel Fornini, 1st AC

Emmanuelle Vivier, 2nd AC

Cedric Laty, DIT

Laurent Brisse, Gaffer

Quentin Borgogno, Spark

Julien Laurent, Spark

Sebastien Michelon, Key Grip

Grégory Wintrebert, Sound recordist

Stephane Boulesteix, Runner

Frederik Marbell, Editor

Sam Gilling, Colourist

Tom Guest, Sound designer