Fattorie Osella e J. Walter Thompson Italia tornano in tv con una nuova campagna senza attori, ma con persone reali e autentiche: gli allevatori che da sempre forniscono il latte alle Fattorie.
Lo spot è dunque occasione per raccontare il loro orgoglio di produrre un latte 100% italiano e a Km 0, ma soprattutto di aver aderito al programma per il benessere animale promosso da Fattorie Osella (conforme al Disciplinare del Centro di Referenza Nazionale per il Benessere Animale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia ed Emilia Romagna), prima azienda casearia in Italia ad averlo fatto e ad aver ricevuto l’idoneità alla certificazione del benessere delle mucche da latte per il 100% dei suoi allevamenti.
Le parole degli allevatori si alternano ad immagini evocative riprese realmente all’interno delle aziende agricole, per mostrare la passione per il loro lavoro e il rispetto per i loro animali. Perché, come recita il claim finale, la bontà esiste, davvero.
Lo spot, diretto da Alessandro Cattaneo e prodotto da Bedeschifilm, è in onda da domenica 5 febbraio sulle principali reti nazionali nel formato 30’’ e 15’’. Sul web invece sarà visibile una versione lunga da 90’’ che racconta con maggior dettaglio la dedizione e la passione che tutti i giorni gli allevatori mettono nel loro lavoro. Pianificazione a cura di Carat. Musica di Flavio Ibba.
Credit
Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez
Direttore creativo associato: Massimo Fortuna
Art director: Chiara Carsaniga
Copywriter: Maurizio Cappelletti
Tv Producer: Alberto Carloni
Account Dept: Giovanna Curti/Lucilla Russo
Casa di produzione: Bedeschifilm
Produttore: Giovanni Bedeschi
Executive Producer: Emanuela Murelli
Regia: Alessandro Cattaneo
Fotografia: Michele Brandstetter de Bellesini
Montaggio: Francesca Catalisano
Musica: Flavio Ibba
Post audio: Disc to Disc