Youmark

L’orgoglio di essere allevatore, con JWT, Bedeschifilm e Flavio Ibba. Per Fattorie Osella la bontà esiste, davvero

Fattorie Osella e J. Walter Thompson Italia tornano in tv con una nuova campagna senza attori, ma con persone reali e autentiche: gli allevatori che da sempre forniscono il latte alle Fattorie.

Lo spot è dunque occasione per raccontare il loro orgoglio di produrre un latte 100% italiano e a Km 0, ma soprattutto di aver aderito al programma per il benessere animale promosso da Fattorie Osella (conforme al Disciplinare del Centro di Referenza Nazionale per il Benessere Animale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia ed Emilia Romagna), prima azienda casearia in Italia ad averlo fatto e ad aver ricevuto l’idoneità alla certificazione del benessere delle mucche da latte per il 100% dei suoi allevamenti.

Le parole degli allevatori si alternano ad immagini evocative riprese realmente all’interno delle aziende agricole, per mostrare la passione per il loro lavoro e il rispetto per i loro animali. Perché, come recita il claim finale, la bontà esiste, davvero.

Lo spot, diretto da Alessandro Cattaneo e prodotto da Bedeschifilm, è in onda da domenica 5 febbraio sulle principali reti nazionali nel formato 30’’ e 15’’. Sul web invece sarà visibile una versione lunga da 90’’ che racconta con maggior dettaglio la dedizione e la passione che tutti i giorni gli allevatori mettono nel loro lavoro. Pianificazione a cura di Carat. Musica di Flavio Ibba.

Credit

Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez

Direttore creativo associato: Massimo Fortuna

Art director:  Chiara Carsaniga

Copywriter: Maurizio Cappelletti

Tv Producer: Alberto Carloni

Account Dept: Giovanna Curti/Lucilla Russo

Casa di produzione: Bedeschifilm

Produttore:  Giovanni Bedeschi

Executive Producer: Emanuela Murelli

Regia: Alessandro Cattaneo

Fotografia: Michele Brandstetter  de Bellesini

Montaggio: Francesca Catalisano

Musica: Flavio Ibba

Post audio: Disc to Disc

 

Related articles