L’Oréal Italia rinnova l’incarico a WAVEMAKER ITALY, agenzia media di GROUPM ITALY, confermandola per altri due anni come partner strategico per la gestione del budget media di tutti i brand L’Oréal in Italia. L’incarico, attivo dal 2022, prevede lo sviluppo di strategie media full funnel insieme alla gestione integrata della pianificazione, all’acquisto degli spazi pubblicitari e ai progetti speciali, con l’obiettivo di massimizzare l’efficacia delle campagne su tutti i canali.
La partnership tra L’Oréal Italia e Wavemaker Italy si fonda su un approccio integrato che combina tecnologia e analisi avanzata dei dati per creare soluzioni media su misura. L’innovazione è al centro di questa collaborazione, con un modello strategico pensato per anticipare le evoluzioni del mercato e rispondere con efficacia alle esigenze di un settore in costante trasformazione, spiega la nota.

“In un mercato in costante evoluzione, poter contare su partner strategici capaci di garantire innovazione e performance è essenziale – commenta Assunta Timpone, Media Director Italy di L’Oréal – con Wavemaker Italy abbiamo costruito un modello di collaborazione che ci permette di ottimizzare gli investimenti media attraverso un approccio data-driven e orientato ai risultati, puntando anche sull’innovazione media con l’adozione di soluzioni AI-based e attivazioni magic/unexpected. Siamo entusiasti di rinnovare questa partnership, continuando a sviluppare strategie di comunicazione sempre più efficaci per i nostri brand. In L’Oréal, il consumatore è da sempre al centro delle nostre strategie, e questa collaborazione ci consente di creare esperienze media ancora più rilevanti e significative per il nostro pubblico, con una visione sempre più integrata tra dati e tecnologia”.
“Quando un’azienda come L’Oréal, leader mondiale nel settore cosmetico, sceglie di rinnovare la fiducia in un partner, riconosce il valore di un percorso comune. Per Wavemaker, questo è la conferma di un approccio vincente, che integra dati, tecnologia e capacità di innovazione per sviluppare strategie media sempre più efficaci. Un risultato che premia il lavoro del nostro team e di cui siamo orgogliosi. Ringraziamo L’Oréal Italia per questo riconoscimento, che celebra una partnership solida, fondata sull’innovazione e su risultati concreti. Il percorso condiviso ci ha permesso di creare strategie di grande impatto e di valore. Guardiamo al futuro con entusiasmo, pronti a esplorare nuove soluzioni e a spingerci oltre per contribuire ancora di più al successo dei brand di L’Oréal in Italia”, aggiunge Luca Vergani, Ceo Wavemaker Italy.