A differenza delle tradizionali campagne per il Capodanno Lunare, che spesso si affidano a simboli familiari e a un’estetica festiva codificata, Longchamp ha deciso di abbandonare le classiche immagini equestri, esplorando il legame più intimo che il giovane pubblico cinese ha con il cavallo: il cavalluccio a dondolo. Questo ricordo d’infanzia diventa così il cuore emotivo della campagna.
Fred & Farid Shanghai ha collaborato con la fotografa e regista Leslie Zhang, tra le figure più influenti della cultura visiva contemporanea cinese, nota per il suo talento nel coniugare moda, cultura e narrazione emotiva. Il film vede come protagonista Cici Xiang, modella cinese apprezzata per la sua spontaneità e energia.
La campagna include anche un film realizzato da [Ai]magination Shanghai, studio francese di GenAI dedicato a cultura e lusso all’interno del gruppo Fred & Farid. Progettato per i social media e le piattaforme digitali, è stato presentato durante il conto alla rovescia per il Capodanno Lunare al Taipei 101, dove uno spettacolo pirotecnico a forma di cavalluccio a dondolo ha illuminato il cielo nel primo istante dell’anno.
