Dedicato ai tifosi nerazzurri di tutto il mondo, il programma mira alla costruzione di una nuova community del Club attraverso strategie data-driven di gamification.
La restituzione di valore avviene dal primo ingresso nel programma e sulla base della fedeltà del tifoso: accedendo alla piattaforma, al fan viene riconosciuto un livello iniziale che corrisponde all’impegno dimostrato e misurato dai sistemi dell’Inter negli anni (come abbonamenti e presenza negli Inter Club). Il percorso prosegue con quiz, sfide, survey e challenge di comunità che permettono all’utente di ottenere valore sotto forma di doppia valuta: Punti, che consentono di scalare gli 11 livelli disponibili, e Monete, utili a redimere i premi a catalogo, ottenendo vantaggi incrementali lungo il percorso di relazione con il Club.
Tecnologia data driven e database segmentato
Il progetto si basa sulla piattaforma tecnologica WEKIT, verticale tecnologico per il mondo della gamification e della loyalty già presente in altre 10 industrie e finalmente sbarcata anche nel mondo dello Sport e dell’Intrattenimento. Grazie alla mappatura di ogni azione all’interno del programma, le informazioni raccolte vengono elaborate in modo che il Club possa sviluppare strategie definite su diversi cluster. La tecnologia data-driven permette quindi di fruire di un database segmentato secondo interessi, passioni, valori condivisi e affezione alla maglia di ognuno di loro, a cui viene riconosciuto un valore sin dal primo ingresso, e poi a crescere molteplici vantaggi a seconda dell’impegno dimostrato nei confronti dell’Inter nel tempo.
Esperienze su misura e strategie di monetizzazione
L’obiettivo è di offrire al Club un nuovo touch point all’interno del proprio ecosistema digitale, un vero e proprio sport media center, capace di generare valore non solo per i tifosi, ma anche per sponsor e brand. Grazie alla raccolta di dati proprietari e alla costruzione di un database sempre più profilato è possibile conoscere meglio la fan base distribuita worldwide, offrire esperienze su misura e sviluppare vere e proprie strategie di monetizzazione legate alla passione nerazzurra.
Credit
L’ iniziativa è gestita dalla neo costituita Business Unit di Advice Group dedicata al mondo Sport & Entertainment.