Campagne

Un Natale profumato di limoni nel racconto di Limoncè e della Sicilia

Limoncè Natale

Limoncè inaugura un piano di comunicazione omnicanale per le festività natalizie. La campagna, sviluppata insieme a NEXT DIFFERENT, durerà cinque settimane e sarà presente su tv, radio, digital, Gdo ed Horeca.

Al centro della strategia c’è un nuovo spot firmato Robilànt, che rende omaggio alla qualità delle materie prime e alla ‘Sicilia che non ti aspetti’. Protagonista è il limone Femminello, raccolto a mano in inverno dopo una lunga esposizione al sole siciliano: un modo per raccontare l’eccellenza e la freschezza di Limoncè Originale. Lo spot introduce anche Limoncè Aperitivo alla Siciliana, pensato per uno spritz leggero.

La pianificazione televisiva debutta il 3 dicembre durante la semifinale di X-Factor su TV8 e prosegue con la finale in diretta. A seguire, Limoncè sarà presente nei programmi di punta di Sky, TV8, La7 e Warner Bros Discovery.

Parallelamente parte una campagna digital che coinvolge META (Facebook e Instagram) e debutta sulle piattaforme OTT di Amazon Prime e Netflix. Sono previsti formati speciali per l’online e un’integrazione con l’e-commerce, con call to action dirette allo shop Amazon dedicato a Limoncè.

Il piano media comprende anche uno slot radiofonico serale su Radio DJ, RDS, Radio Capital e M20, per accompagnare gli ascoltatori nei momenti di spostamento quotidiano.

Limoncè rafforza poi la sua presenza nella gdo con un piano promozionale volto a massimizzare la visibilità fuori scaffale, mentre nel canale Horeca continua a consolidare la distribuzione di Limoncè Originale e del nuovo Limoncè Aperitivo, pensato per il mondo della miscelazione.

A completare il piano omnicanale, il marchio sarà protagonista di due occasioni speciali a Milano. Il 3 dicembre, alla festa Seletti, il Natale di Limoncè prenderà vita anche online attraverso un piano di digital Pr che coinvolgerà influencer e creator. Il 18 dicembre, accompagnerà ospiti e talent di Radio Deejay all’evento ‘A cena con Deejay”.