Levi’s lancia la nuova campagna globale Icons, una celebrazione dello spirito autentico e ribelle che da sempre accompagna i suoi capi più iconici. Protagonista è Shaboozey, artista country candidato ai Grammy, affiancato dallo chef e personaggio televisivo Matty Matheson, vincitore di un Emmy. Insieme danno vita a tre cortometraggi dal sapore cinematografico che catturano l’anima Western del brand: sincera, irriverente e audace.
La regia porta la firma di Glenn Kitson, noto per il suo stile visionario, mentre la fotografia è curata da Galo Olivares. Al centro della campagna, tre capi che hanno fatto la storia di Levi’s: il 501 Original, la Trucker Jacket e la Western Shirt.
The Jean celebra il mitico 501 con il claim ‘Più resistenti della maggior parte delle relazioni. Dal 1873’, un tributo alla sua leggendaria durata che lo ha reso icona da oltre 150 anni. The Jacket esalta la Trucker Jacket con lo slogan ‘Indossata per essere ricordata. Dal 1967’, simbolo di una vita intensa e senza tempo. Infine, The Shirt rende omaggio alla Western Shirt con il motto ‘Il lato selvaggio del West. Dal 1926’.
La campagna segna una nuova collaborazione tra Levi’s e Shaboozey – il brand ha già realizzato pezzi personalizzati per le sue esibizioni e servizi editoriali – e rafforza una partnership creativa basata su autenticità e libertà di espressione.
I film sono online sulle principali piattaforme digital e social, accompagnati da una campagna stampa che celebra il fascino senza tempo dei tre capi.