Creative & Communication

Leo Burnett porta Pizzul e Trapattoni in Brasile per le offerte Fiat. Produce Mercurio

Quest’anno Fiat festeggia l’estate con le sue offerte in compagnia di Giovanni Trapattoni e Bruno Pizzul, protagonisti della campagna realizzata da Leo Burnett sotto la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Francesco Bozza, con il via nei primi giorni di maggio.

La coppia ha deciso di giocare d’anticipo e si trova già a Rio de Janeiro, pronta a farsi travolgere dal ritmo sempre estivo del Brasile, che scatena la loro passione calcistica. Così, in una serie di gag, i due protagonisti del calcio ci accompagneranno fino all’estate, alla scoperta delle offerte Fiat.

La campagna sviluppata su tv, stampa, radio e web, porta la firma di Davide Boscacci (group creative director) e Marco Gucciardi (creative director).

Credit 

Agenzia: Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Bozza – Alessandro Antonini

Group Creative Director: Davide Boscacci

Creative Director: Marco Gucciardi

Art Director: Giuseppe Campisi

Copywriter: Niccolò Moronato, Sara Greco

Web Art: Lorenzo Migliorero

Gruppo Account: Davide Colombo – Romana Ambrogini – Laura Petillo – Laura Bianco

Producer Agenzia: Riccardo Biancorosso – Debora Borgogno

Regia: Giuseppe Capotondi

Casa di produzione: Mercurio Cinematografica

Executive Producer: Annalisa De Maria

Foto: Studio FM