Creative & Communication

Leo Burnett Italia firma la comunicazione di My Selection, gli hamburger creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich. Per la tv produce Akita Film

Leo Burnett Italia firma la comunicazione per il lancio degli hamburger McDonald’s ‘migliori di sempre’. Una campagna integrata declinata in tv e su social e digital.

I nuovi My Selection, creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich, sono disponibili in tutti i ristoranti McDonald’s in tre varianti, EGG, BBQ e Chicken, a partire dal 4 gennaio. Sempre da quella data è on air in tv una campagna che prevede uno spot da 30 secondi e tre da 15. Il 30 secondi mette in scena un dialogo fra due ragazzi per stabilire se sia stato davvero Joe Bastianich a cucinare quello che ritengono essere il miglior hamburger mai mangiato e che, appunto, porta la sua firma sulla confezione. E’ proprio la presenza di Bastianich a fugare i dubbi, svelando che i nuovi My Selection sono stati creati da McDonald’s e selezionati proprio da lui. I formati più brevi, invece, puntano a esaltare gli ingredienti italiani Igp e Dop dei tre hamburger raccontati attraverso la voce di chi li ha selezionati.

Inoltre, nell’ottica di far conoscere nello specifico i nuovi My Selection, sul web sono pianificate tre video ricette dove vediamo Joe Bastianich in cucina con lo chef di McDonald’s Raffaele Bellini e con Nadia, una dipendente di McDonald’s.

La pianificazione media è curata da OMD. Cdp Akita Film.

Credit

Cliente: McDonald’s Italia

Campagna: My Selection

Agenzia: Leo Burnett

McDonald’s Italia

Marketing Director: Dario Baroni

Marketing Manager: Michela Apostolo

Product Manager: Silvia Pigorini

Digital Lead: Paola Pavesi

Web&Digital Consultant: Alessandra Buzzoni

Head of Corporate Relations Department: Tommaso Valle

Communication Supervisor: Caterina Biondi

Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Francesco Bozza e Alessandro Antonini

Direttore Creativo: Andrea Marzagalli

Direttore Creativo Associato/Copywriter: Giovanni Salvaggio

Art Director: Cinzia Caccia

Digital/Social

Copywriter: Federica Rebuzzini

Art Director: Andrea Muccioli

Digital Art Director: Aldo Gemma

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Designer: Elena Raffa

Brand Leader: Acsinia Messina

Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Mila Del Sarto

Digital Account: Cristina Castelli

Project Manager: Francesco Daleno

Planning Director: Mattia Orso Mangano

Tv producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione Live Action: Akita Film

Regia Live Action: Enrico Mazzanti

Casa di produzione Food: 360FX

Regia Food: Massimo Zambiasi

Casa di Produzione Digital: Zero Table Top

Regista Digital: Massimo Volta

Agenzia Media: OMD