Youmark

Leo Burnett e Think Cattleya insieme per Fondazione Ronald. Al via la campagna di fundraising

Ogni anno milioni di bambini scrivono la letterina a Babbo Natale sperando di vederlo arrivare a casa con tanti regali. Alcuni di loro, però, passeranno le feste lontano da casa. Sono i bambini che, per ricevere le cure migliori, devono spostarsi in un’altra città. Grazie a Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald le famiglie possono affrontare un momento delicato come la malattia di un figlio nelle Case Ronald, situate vicino ai principali ospedali pediatrici.

Ma se questi bimbi non sono a casa loro, come farà Babbo Natale a sapere dove portare i regali? Da qui nasce l’idea di LEO BURNETT COMPANY che, insieme a tanti piccoli volontari, ha indicato a Babbo Natale la strada per Casa Ronald.

Il team ha realizzato una campagna di fundraising per aiutare le famiglie ospiti di Casa Ronald a vivere la magia di queste feste, anche lontano da casa. Il film, pianificato da OMD, è on air a partire dal 6 dicembre su digital e social.

Credits

Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald

Executive Director: Tiziana Gagliardi

Fundraising, marketing & Communication Manager: Marco De Faveri

Marketing & Communication: Gloria Guerra

 

Agenzia: Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino

Junior Art Director: Alessandro Maggiolo

Senior Copywriter: Alessandra Oddi

Head of Client Services: Acsinia Messina

Account Director: Raffaello Dell’Anna

Account Executive: Maurizio Cambianica

Tv producer coordinator: Federica Manera

Tv producer: Maria Luisa Crisponi

 

Casa di produzione: THINK CATTLEYA

Regia: Andrea Vavassori

DoP: Cristiano Casone

Executive producer: Ivan Merlo

Producer: Gabriella Formica e Marta Ansaldi

Scenografo : Michele Modafferi

Musica: BKM Production – Fabio Gargiulo

 

Agenzia Media: OMD