Entertainment

L’effetto Taylor Swift fa impennare le vendite di Sancerre negli Usa

Una breve apparizione di un Sancerre Terres Blanches nel documentario Disney di Taylor Swift End of an Era ha scatenato una vera e propria corsa all’acquisto negli Stati Uniti, con le scorte esaurite quasi da un giorno all’altro.

La bottiglia, dal prezzo di circa 40 dollari, è stata notata dai fan di Swift durante il quinto episodio, subito ribattezzandola ‘il vino di Taylor’. L’effetto è stato immediato: le scorte sono andate esaurite sul sito del distributore statunitense del domaine, offrendo un nuovo esempio di quella che i media chiamano ‘Swiftonomics’, ovvero l’impatto culturale e commerciale degli endorsements della cantante.

“Quanto accaduto è pazzesco e non ha prezzo”, ha dichiarato Laurent Saget, responsabile del domaine Terres Blanches, a AFP Francia, “Se avessimo voluto posizionare una delle nostre bottiglie in una serie così seguita, non ce lo saremmo potuti permettere”.