Campagne

Too Good to Be True? Il gelato LEC conquista l’estate con Charles Leclerc

Apart Collective, agenzia di brand LEC, e Sidequest & Co, agenzia di Charles Leclerc, firmano il concept e la produzione. Sono i partner scelti a seguito di gara agli inizi del percorso aziendale. Di Handfactory-CEPAR il media ed esecuzione

Con la sua prima campagna internazionale, LEC compie un passo avanti nel raccontare la propria identità: leggera, positiva, fuori dagli schemi. Lo fa con uno spot dal titolo Too Good to Be True?, che traduce in immagini l’idea che sì, un gelato buonissimo e allo stesso tempo leggero è davvero possibile.

Il protagonista? Naturalmente Charles Leclerc, co-fondatore e volto del brand, affiancato da un gruppo di amici e dall’inseparabile Léo, il suo cagnolino. In una calda giornata estiva, tra momenti di relax a bordo piscina e divertimento su un campo da padel, lo spot invita a godersi il piacere del gelato senza sensi di colpa.

Chiaro il messaggio: con LEC gusto e benessere possono andare d’accordo. Ogni vaschetta contiene al massimo 399 kcal, con una significativa riduzione di calorie (fino al 41%) e zuccheri (fino al 50%) rispetto ai gelati in vaschetta più venduti. Un risultato ottenuto grazie a ingredienti selezionati come eritritolo, stevia e fibre naturali da mais e cicoria.

Come sottolinea Federico Grom, uno dei fondatori: “Volevamo un racconto visivo che racchiudesse l’anima del nostro brand: un gelato che prima sembrava impossibile, oggi è realtà. E vogliamo dirlo in modo coinvolgente, autentico e ispirante”. La campagna sarà visibile su YouTube e sui canali social ufficiali di Leclerc e LEC.