Creative & Communication

Lea goes to school, la nuova campagna CoorDown di Publicis NY per la Giornata Mondiale sulla sindrome di Down

In occasione della 13a edizione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, in programma mercoledì 21 marzo 2018, CoorDown Onlus – Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down lancia una campagna di comunicazione internazionale dedicata proprio a questi temi. L’obiettivo è quello di sostenere la piena inclusione nella vita, partendo dalla scuola, e favorire un cambiamento culturale nei confronti delle persone con disabilità.

Il video ‘Lea goes to school’ – una sorta di libro animato realizzato con illustrazioni e disponibile sul canale YouTube di CoorDown a partire da lunedì 19 marzo – è la storia di una bambina con sindrome di Down alle prese con il primo giorno di scuola. Il video evidenzia l’importanza dell’istruzione inclusiva fin dalla prima scolarizzazione (Include us from the start). ‘Lea goes to school’ è stato realizzato insieme a DSi – Down Syndrome International e con il contributo di Down Syndrome Australia e All Means All – The Australian Alliance for Inclusive Education.