Campagne

Per la Giornata Internazionale del Caffè Lavazza presenta un nuovo capitolo della campagna ‘Coffee Maestro’

Campagna globale Lavazza, Maestro

Dopo la campagna globale 2024 ‘Pleasure makes us human’, Lavazza torna di nuovo in comunicazione. Il brand lancia infatti uno spot che celebra l’eccellenza e il piacere inconfondibile del vero caffè italiano, scegliendo una data simbolica per la sua uscita: il 1° ottobre, Giornata Internazionale del Caffè.

Protagonisti sono ancora una volta John Krasinski, Steve Carell e il piccolo robot Luigi. Insieme continuano a raccontare la magia del caffè, trasformandolo in un momento di piacere e condivisione.

Nel nuovo spot, intitolato Coffee Maestro, l’azione si svolge in un moderno spazio di co-working. Qui nasce un equivoco tra un maestro del caffè e un maestro musicale. Convinto che il caffè Lavazza possa rendere chiunque un maestro nel proprio campo, Steve Carell si lascia andare a un improvvisato concerto, usando tazzine e cucchiaini come strumenti.

Il teaser della campagna sarà diffuso a livello globale sui canali social di Lavazza a partire dal 1° ottobre. La versione completa sarà disponibile sul canale YouTube del brand in tutto il mondo a partire dal 6 ottobre.

Credit

Lavazza Creative Content Team

THE PRODUCER INTERNATIONAL

Cecilia Mazzà, Global Production Advisor

Alberto Lurani, Music Licensing Management

MOVIE MAGIC INTERNATIONAL

Dorian&Daniel, Directors

Annalisa De Maria, Executive Producer

Gabi Misiano, Head of production

Camilla Sangermani, Producer

Christophe Collette, Dp

Marc Benaceraff, Set Designer

Ilaria Urbinati, Stylist

House of Talent, Ny casting

Steve Beck, VFX supervisor on set

Ben Entrup, Editor

Head of Postproduction Movie Magic, Andrea Fornaca

Post Producer, Arianna Messina

Electric Theatre

VFX Supervisor(s): Patrick Krafft & Scott Ryan

Animation Director: Fabrice Fiteni

CG Lead(s): Natacha Pianeti & Gareth Bell

Colourist: Connor Coolbear

Senior VFX Producer(s): Saskia Delius & Joe Billington

Production Coordinator: Emily Coyne

Assets: Fiona Taylor

DMP: Jiyoung Lee & Lino Khay

Lighting: Matilde Vinther & Hendrik Fuerer

2D Compositing: Antonia Palmer, Baptiste Audouin, Julie Cruette, Ludvig Hallenius, Alex Snookes

Animation: Rachel Ward, Harry McCusker-Bland

Lighting: Chloe Barbet, Aneta Čevelová, Aidan Callaghan

DISC TO DISC PRODUCTIONS

Sound designer: Antonio D’Ambrosio

Editing audio and mix: Mirko Sghedoni

Sizzer

Music Supervisor: Richard Aardenburg

Producer: Peter Jelle Idzenga, Mees van der Velde

Arranger: Nikolai

Executive Music Supervisor: Sander van Maarschalkerweerd

Talent Management and Coordination

RDL

Romilda De Luca Ceo