Campagne

L’America selvaggia vista da casa, Ford e Google mappano la TransAmerica Trail su Street View

Una Ford Bronco equipaggiata con la camera Street View percorre oltre 5.900 miglia off-road: la campagna internazionale è firmata Wieden+Kennedy New York

Google Maps e Ford hanno realizzato un progetto senza precedenti: per la prima volta, la leggendaria TransAmerica Trail – la rotta off-road che attraversa gli Stati Uniti da costa a costa, lunga oltre 5.900 miglia – è finalmente esplorabile su Street View.

Per catturare ogni angolo del percorso, una Ford Bronco è stata equipaggiata con l’ultima camera Street View. Nei diversi giorni di viaggio, il team ha affrontato strade sterrate e terreni selvaggi, dai boschi dell’Oregon fino alle coste della North Carolina, immortalando paesaggi mozzafiato: scogliere, deserti, foreste lussureggianti e fiumi sinuosi. Il progetto non è pensato solo per gli overlander esperti: anche chi è curioso può esplorare virtualmente il trail, vivendo l’avventura comodamente da casa.

La campagna internazionale, firmata da Wieden+Kennedy New York con la regia di Nick Sokoloff per Farm League, è stata lanciata con un filmato di circa 80 secondi, che racconta il viaggio della Bronco e la mappatura completa della TransAmerica Trail.

Il progetto è integrato nella piattaforma Ready Set Ford, il canale che racconta le esperienze outdoor e lo spirito d’avventura del marchio.

Credit

Brand/Commitente: Ford Motor Company
Agenzia creativa: Wieden+Kennedy New York
Produzione / Regia: Farm League
Regista: Nick Sokoloff