Creativity & Beyond

IKEA Grecia punta sul sentimento e combatte la solitudine. Perché l’amore non ha limiti ed è meglio condividerlo tra mobili svedesi

Una storia d’amore quella tra i due cani scelti da Ogilvy Greece per lo spot IKEA, grazie al quale non solo viene mostrato l’amore in tutte le sue forme, ma anche i prodotti IKEA connessi alla casa di una famiglia amorevole ed empatica.

Una coppia e la loro figlioletta adotta il cane protagonista, che si ritrova a lasciare il suo migliore amico al canile. In un forte susseguendo di contrasti, tra l’accogliente casa IKEA e la fredda solitudine del cane rimasto solo, la famigliola riesce a ricondurre gli insoliti gesti del cane adottato a questa mancanza profonda e ad adottare, grazie alla casa accogliente IKEA, anche l’altro amico a quattro zampe.

Il claim dello spot, diretto da Salsa con la casa di produzione Foss Production, che sarà anche quello della campagna a venire, è ‘In an Ikea home, you experience more than you’ll ever imagine / Nella casa Ikea, provi ciò che non puoi neanche immaginare’.