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La nuova Teads cambia le regole della pubblicità digitale: “Più umana, più trasparente, più aperta”

Dario Caiazzo: "La pubblicità deve tornare a guadagnarsi l’attenzione, raccontare storie invece di interrompere, aiutare invece di confondere e soprattutto rispettare chi la riceve"
Dario Caiazzo, Managing Director Teads
Dario Caiazzo, Managing Director Teads

Si è svolto a Milano l’evento ufficiale di presentazione della nuova Teads, nata dalla fusione con Outbrain. Durante l’incontro con clienti e partner, il Managing Director Dario Caiazzo ha illustrato la sua visione per il futuro della pubblicità digitale: mettere al centro le persone e valorizzare l’open web.

“In un mercato dove i colossi social e i grandi player OTT continuano a detenere potere e dati all’interno di ecosistemi blindati, la nuova Teads si propone come una valida alternativa, trasparente e rispettosa dell’esperienza utente”, ha esordito Dario Caiazzo.

Una piattaforma per l’open web e le persone

L’obiettivo della piattaforma, oggi tra le più grandi soluzioni pubblicitarie dedicate all’open web, è chiaro: rendere la pubblicità digitale più efficace e soprattutto più attenta alle persone. La missione dichiarata è quella di generare valore duraturo all’interno dell’internet aperto, promuovendo un ecosistema in cui brand, media owner e utenti possano crescere insieme in modo equilibrato.

Con l’attenzione rivolta alle esperienze dei consumatori, ai risultati misurabili per i marketer e alla crescita sostenibile degli editori, Teads vuole rendere l’open internet una destinazione strategica per momenti significativi che generano valore reale.

Tecnologia, contenuti e personalizzazione al servizio dei risultati

Come piattaforma unica, Teads integra contenuti editoriali di alta qualità, formati pubblicitari eleganti, una cura costante per l’esperienza del brand, capacità predittive, distribuzione intelligente e personalizzazione in tempo reale, offrendo a inserzionisti ed editori uno strumento potente, ma semplice da utilizzare, che consente di migliorare le performance delle campagne, ottimizzare gli investimenti e creare relazioni durature. A seguito della fusione, con una gamma di formati e posizionamenti completa, Teads diviene a tutti gli effetti una porta di accesso unica per dominare l’intera pagina editoriale, e un partner affidabile per chiunque desideri soluzioni capaci di soddisfare gli obiettivi lungo tutto il funnel.

Una pubblicità più umana e rispettosa

“La pubblicità deve tornare a guadagnarsi l’attenzione, raccontare storie invece di interrompere, aiutare invece di confondere e soprattutto rispettare chi la riceve”, ha sottolineato Caiazzo, rimarcando il posizionamento della nuova Teads come piattaforma pubblicitaria più intelligente, più umana e capace di lasciare un segno positivo non solo nel business, ma anche nella cultura digitale.

I numeri che sostengono questa visione

Teads raggiunge ogni mese 2,2 miliardi di persone su dispositivi mobili e smart TV (CTV) in tutto il mondo, vanta oltre 10.000 editori premium partner e analizza 160 miliardi di segnali grazie all’intelligenza artificiale, per garantire targeting precisi, sicuri e contestuali a beneficio dei brand. Con la promessa di offrire più controllo, più efficienza e più valore, Teads si rivolge oggi al mercato italiano con un modello pubblicitario solido e trasparente, capace di garantire ambienti affidabili e contenuti di qualità accessibili a tutti.