Youmark

La nuova famiglia 500 ‘120°’ si presenta con Shaggy e Sting. Leo Burnett per la creatività. Cdp Movie Magic. Post produzione Band. Post audio Disc To Disc

https://www.youtube.com/watch?v=B2cuAxm8dug

Come anticipato lo scorso febbraio, per celebrare i suoi 120 anni, Fiat ha deciso di fare un regalo a se stessa e ai suoi clienti: un’edizione speciale della famiglia 500, la nuova gamma 120°, declinata sui tre modelli: 500,  500X e 500L.

Attorno alla gamma 500,  che, insieme ad Apple, offre ai propri clienti 6 mesi di Apple Music in omaggio per ascoltare in streaming oltre 50 milioni di canzoni senza pubblicità, è nato un progetto di comunicazione integrato e multicanale, un sistema di branded content ideato dall’agenzia creativa LEO BURNETT COMPANY.

Al centro del progetto troviamo il video musicale di Just One Lifetime, brano di Shaggy e Sting tratto da ’44/876′, fresco vincitore del Grammy per il miglior album reggae.

Il videoclip, firmato dal regista americano Jospeh Kahn, non è che l’inizio: la famiglia Fiat 500 120th Anniversary diventa protagonista insieme a Sting e Shaggy di una serie di spot ideati dall’agenzia di Publicis Groupe, che ne celebrano le features.

Teaser, trailer e altri contenuti completano l’ecosistema narrativo di del progetto. La campagna sarà on air con pianificazione Starcom a partire dal 6 marzo su canali digital e televisivi a livello EMEA  venendo poi declinata su radio, stampa e affisione.

Il progetto è stato interamente ideato e sviluppato dal Hub FCA di Torino di Leo Burnett e Starcom. Sotto la direzione creativa di Cristiano Nardò hanno lavorato l’art director, Domenico Prestopino e la copywriter Elsa Tomassetti; il team account composto da Paolo Griotto e Morena Sgarbi è stato coordinato da Maurizio Spagnulo, mentre il team media è stato diretto da Boaz Rosenberg.

Produce MOVIE MAGIC INTERNATIONAL
Post produzione BAND
Post audio DISC TO DISC PRODUCTIONS

Credit

Agency: Leo Burnett

General Manager: Maurizio Spagnulo

Direttori Creativi Esecutivi: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Creative Director: Cristiano Nardò

Art Director: Domenico Prestopino

Copywriter: Elsa Tomassetti

Team Account: Paolo Griotto, Morena Sgarbi

Head of tv dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Francesca Bocci

Centro Media: Starcom

General Manager: Boaz Rosenberg

Produzione: Prodigious

Video Editor: Andrea Vertone, Sergio Pugliatti

Casa di ProduzioneMovie Magic

Executive ProducerChicco Mazzini

ProducerAlexia Gamba

Regia: Joseph Kahn

Dop: David C Weldon JR

Post produzione video: Band

Post audio: Disc to Disc