Media & Research

La Crema Pan di Stelle protagonista del nuovo formato Masthead di Youtube su Connected Tv

La Crema Pan di Stelle sarà on air in tv da settembre fino a metà ottobre. A supporto della campagna video Barilla ha inoltre pianificato, insieme a Google e OMD (OMNICOM MEDIA GROUP), il lancio mondiale del prodotto tramite il nuovo formato Masthead YouTube su Connected Tv, acquistabile su base cpm (costo per mille impression) e con la possibilità di personalizzare l’audience di riferimento che visualizzerà il video.

Alberto Coperchini, Group Media Vice President Barilla, commenta nella nota: “Siamo i primi nel settore food a livello globale e i primi in Italia ad usare questo nuovo formato. Il video è protagonista della nostra comunicazione, e sono convinto che sperimentare, insieme a OMD e a partner come Google, nuove modalità ad alto impatto per veicolare i contenuti sia sempre più importante per raggiungere le persone giuste al momento giusto, dando così il corretto contesto alla creatività e aumentando l’efficienza complessiva delle campagne”.

“Le Connected Tv sono ormai una realtà concreta anche in Italia – aggiunge Antonio Montesano OMD Head of Digital – e, finalmente, abbiamo la possibilità di raggiungere milioni di utenti con una tipologia di pianificazione digitale che sfrutta le potenzialità di visibilità e impatto offerte dal grande schermo. Barilla è sempre pronta a sperimentare e valutare nuove opportunità di comunicazione, conciliando analisi e visione.”

La campagna prevede inoltre altri formati di video comunicazione sul web e la presenza su Pinterest.