Youmark

La creatività nasce (anche) fuori?!!! Comunicazione e sceneggiatura si incontrano. Stefano Bises e Sergio Rodriguez. Marche: le storie che funzionano cambiano punto di vista. Il personaggio è tutto, ma non è più eroe senza macchia. Sì alle fragilità

In occasione della masterclass ideata da JWT ITALIA e THINK CATTLEYA (ricordiamo che agenzia, casa di produzione e sceneggiatore collaborarono l’anno scorso alla realizzazione dello shortmovie Campari  ‘The Legend of Red Hand’, regia di Stefano Sollima) Faccia a Faccia con lo sceneggiatore Stefano Bises, tra il resto la serie Gomorra, (è già al lavoro su un nuovo progetto, ancora super top secret il tema, anticipando solo riguardi uno degli argomenti più scottanti dell’attualità) e il Ceo e Cco JWT ITALIA Sergio Rodriguez (avete presente la trama del lavoro per Ariston Thermo? Esempio di come mondi creativi differenti che dialogano contaminandosi creino sinergie alte. Qui, avendo Bises ispirato la tecnica narrativa).

Ascoltate questa chiacchierata. Molti gli spunti interessanti, volendo ricordare quello che è conditio sine qua non per tutto: l’importanza di fare sistema, per esaltare, e non frustrare il talento e le buone idee. Occorre investire in formazione e cultura, a tutto tondo.

Related articles