Creativity & Beyond

Il segreto è racchiuso nell’Abbazia di Grimbergen. E il monaco ha salvato la ricetta da un incendio. ‘Legacy’ per una birra diventata leggenda

La birra Grimbergen può rintracciare la sua produzione alla fondazione dell’Abbazia di Grimbergen nel 1128 in Belgio. Qui, l’abbazia fu fondata da un ordine di monaci norvegesi, che preparavano la birra per la gente del posto e per i pellegrini, gettando così le basi per un’intera categoria di birre che oggi vengono chiamate ‘abbey ales’. Nonostante le guerre, le rivoluzioni e gli incendi, l’abbazia di Grimbergen, l’ordine e la loro birra esiste ancora oggi.

Negli ultimi nove secoli i Padri di Grimbergen hanno tramandato la conoscenza della produzione di birra da generazione in generazione. Un compito non facile, poiché l’abbazia di Grimbergen è stata bruciata tre volte negli ultimi novecento anni. Prima durante la guerra di Grimbergen nel 1142, di nuovo nel 1566 durante le guerre di religione, e ancora durante la Rivoluzione francese nel 1798. Ogni volta l’abbazia è stata ricostruita dalle proprie ceneri, il che spiega perché i padri si riferiscono alla loro birra come ‘La birra della fenice’.

Il film ‘Legacy’ di Grimbergen si ispira a questi drammatici eventi storici e fa parte di una campagna globale per il marchio. Racconta la storia di un giovane monaco che dedica la sua vita all’ordine, e ha salvato il prezioso libro di ricette di birra da un incendio dell’abbazia. Nel film simile a un trailer vediamo l’abbazia di Grimbergen come appariva nel Medioevo, bruciando a terra. Seguiamo un giovane monaco mentre evoca la forza e la passione per sfidare le fiamme e dirigersi verso la biblioteca. Mentre lotta attraverso il fuoco, vediamo lampi della sua vita da monaco. La fenice che sembra guidarlo sul suo cammino, diventa un simbolo della sua volontà interiore e ispirazione, in quanto lo porta a salvare le preziose ricette della birra Grimbergen.

Il film per Grimbergen è stato diretto da Rune Milton e ideato da UncleGrey, Danimarca.

Credit

Brand: Grimbergen

Creative Agency

Creative Agency: Unclegrey

Production Company

Production Company: Thirsty.Film

Executive Producer: Niels Kau

Director: Rune Milton

Dop: Paul Meyers

Script Adviser : Christopher Disher

Production Service

Production Service Company: Family Film

Executive Producer: Giuliano Doman

Producer: Alexandru Iliescu

Gaffer: Calin Constantin

Production Manager: Alexandra Rebrișorean

Production Assistant: Denisa Balint

1st Ad: Oana Ene

Grip: Varu

Construction – Sfx: Lucian Iordache

Art Director: Oana Marinescu

Prop Master: Cosmin Cornisor

Costume Design: Ramona Creanga

Edit Company: Adam Nielsen

Colourist: Mikael Balle

Vfx Supervisor: Mikael Balle

Compositing: Mikael Balle

Cg: Tgbvfx W/ Kim Fersling And Alexander Schepelern

Composer: Jonas Horsted Larsen And Kevin Koch

Sound Engineer: Kevin Koch