Campagne

Knorr e Edelman Italia a Lucca Comics & Games per veri momenti ‘Easy to Love’

Al via una nuova campagna integrata per gli Asia Noodles che porta l’energia e i sapori orientali nel cuore della Gen Z italiana
Knorr Easy To Love

Knorr presenta Chopsticks & Chill, la nuova campagna integrata dedicata alla linea Knorr Asia Noodles, pensata per portare in soli tre minuti il gusto autentico dell’Asia alla Generazione Z italiana.

Ideata da EDELMAN ITALIA, la campagna nasce dal fatto che la cultura asiatica, dai manga al K-pop, dagli anime al cosplay, è ormai parte integrante della vita quotidiana dei giovani.

Il concept creativo gioca sul fatto che per i cosplayer partecipare agli eventi significa spesso affrontare vere e proprie missioni quando si tratta di mangiare in costume. Da qui nasce lo slogan Tasty moments should always be Easy to Love, che invita a vivere pause gustose, spensierate e semplici, anche quando si è immersi nel proprio personaggio.

L’evento

In occasione di Lucca Comics & Games 2025, evento italiano dedicato a cultura pop, gaming e fumetto, Knorr Asia Noodles sarà presente con il corner esperienziale Chopsticks & Chill. Uno spazio pensato per essere completamente cosplayer-friendly, dove i partecipanti potranno togliersi maschere, parrucche e armature per godersi un break gustoso, provando le cinque varianti di Asia Noodles e le tre nuove proposte della linea Fusion Noodles.

Oltre all’area relax, Knorr sarà main sponsor della Lucca Cosplay Academy, con workshop tematici e attività live e digital che racconteranno la community dall’interno. Creator e cosplayer interpreteranno il messaggio del brand, creando contenuti che uniscono gusto, creatività e cultura pop asiatica.

Paolo Armato, General Manager Foods Unilever Italy, spiega nella nota: “Con Knorr Asia Noodles vogliamo offrire un’esperienza immediata e accessibile, in grado di dialogare con una generazione curiosa e aperta alle contaminazioni culturali. I cosplayer rappresentano al meglio i valori del nostro brand: giovani appassionati, creativi e profondamente legati alla cultura asiatica. Lucca Comics & Games è per loro un momento unico di espressione, e il nostro corner diventa un alleato concreto, trasformando una semplice pausa in un’esperienza positiva, inclusiva e ‘easy to love’.”

La campagna

La campagna segue una strategia integrata e cross-mediale, curata da Edelman Italia per creatività e realizzazione e da WPP (WPP Media) per la pianificazione media. Su TikTok, piattaforma chiave per il target Gen Z, la narrazione si sviluppa in tre fasi:

  1. Teaser, con consigli e “survival tips” per affrontare il festival, proposti da veterani come Alice Venturi e Gaia Giselle.

  2. Live coverage, con interviste e contenuti dal punto di vista dei fan, insieme a creator come Emma Galeotti, Nikola Greku e Thomas Asueni.

  3. Post-evento, per prolungare la conversazione e condividere i momenti migliori dell’edizione 2025 attraverso contenuti co-creati con la community.

Obiettivo, consolidare il legame tra Knorr Asia Noodles e la Generazione Z, offrendo un’esperienza immersiva che unisce gusto, cultura pop asiatica e creatività, trasformando ogni pausa in un momento facile da amare.

Credit

Unilever
General Manager Foods Unilever Italy: Paolo Armato
Marketing & Trade Marketing Manager Knorr Italy: Melissa Passeri
Trade Marketing Specialist Knorr Italy: Costanza Van-Der-Meer
Assistant Brand Manager Knorr Italy: Gaia Morosini
Trade Marketing Specialist Knorr Italy: Camilla Vaccaro
Media Lead Italy: Mariachiara Pelosio
Communications & Corporate Affairs Specialist: Francesca Feo
Edelman
Client Leader: Luana Maltese
Account Lead and Project Manager: Emma Camerino
Creative Director: Alejandra Gumucio Urquidi
Designer & Junior Art Director: Giorgia Reccagni
Talent Manager: Erika Introini
Junior Talent Manager: Valentina Righetti
Earned Media: Pierluigi Di Monaco
Producer: Monica Ventura
WPP
Client Director: Romolo Rossi
Digital Lead: Martina Pagnini
Digital Supervisor: Giacomo Farano
Biddable Coordinator: Angela Flammini
Biddable Specialist: Francesca Calì
QMI
Head of Sales & Account: Patrizia Mariani
Events Manager: Valentina Rulli
Project Manager: Marco Tomé
Producer: Laura Ajossa
Lucca Comics (LuccaCrea)
Senior Event Manager: Andrea Bernardini
Cosplay & Community Manager: Nicola D’Olivo