KFC Italia lancia i Superglassati, linea in edizione limitata di pollo fritto disponibile dal 3 febbraio al 16 marzo, pensata per offrire un’esperienza di gusto estrema. Il primo protagonista è il pollo glassato con intensa salsa BBQ, capace di trasformare ogni morso in un’esplosione di sapore. L’idea creativa si basa sul concetto di Dirty Opportunities: quando qualcosa è davvero irresistibile, sporcarsi diventa una naturale conseguenza, quasi un segno d’onore. Da qui nasce lo slogan della campagna, È il momento di sporcarvi, che celebra il piacere di assaporare il cibo senza compromessi, illustrato in video, spot radio e materiali in-store.
La gamma comprende tutti i classici prodotti KFC, dai Burger (anche Double e BoxMeal) ai Nuggets, Hot Wings, Tenders e Fries BBQ & Bacon, disponibili sia singolarmente sia in Menu, con prezzi a partire da 4,40€ fino a 18,60€ per le soluzioni più complete in delivery. L’edizione limitata punta a creare FOMO (Fear Of Missing Out): chi non li prova ora rischia di perderli per sempre.
Un nuovo percorso di comunicazione
“Rappresentano un’evoluzione della nostra offerta”, spiega nella nota Marzia Farè, Chief Marketing Officer. “Abbiamo intercettato la crescente passione per le glassature e le esperienze di dipping in Europa e deciso di proporre un’innovazione unica nel nostro Paese, mettendo al centro qualità, gusto e un approccio non convenzionale. La campagna celebra tutto questo con ironia e coinvolge direttamente la nostra community”.
“La campagna nasce da un insight semplice: quando il gusto è davvero intenso, tutto il resto passa in secondo piano. Il tono surreale porta questa idea alle estreme conseguenze, mostrando cosa succede quando il piacere viene prima di ogni altra cosa, anche delle regole più ovvie. È un primo progetto che segna l’inizio di un nuovo percorso con KFC, di cui siamo molto orgogliosi: una collaborazione appena avviata, pensata per continuare a esplorare il lato più audace e non convenzionale del brand”, aggiunge Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officier and Partner DUDE Milano.
Sarà distribuita su TikTok, Meta, YouTube e Google, ma non solo. All’interno e all’esterno dei ristoranti KFC, tutti potranno scoprire la novità attraverso degli spot radio e tanti materiali in-store dedicati.
Credit
DUDE MILANO
Chief Creative Officer & Partner – Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti
Creative Director – Luca Riva, Davide Labò
Creative Supervisor – Giovanni Piroli
Art Director – Alessia Milla, Matilde Guabello
Copywriter – Lorenzo di Biccari
Graphic Designer – Sonia Montella
Chief Strategy & Innovation Officer – Lorenzo Foffani
Head of Content – Ludovica D’Aquino
Senior Strategic Planner – Grazia Zucchiatti
Business Director – Elena Panza
Account Director – Ilario Ruffini
Senior Account Manager – Antonia Martone
Senior Account Executive – Federica Menandro
Head of Video Production – Simone Raddi
Senior Producer – Maria Chiara Muglia, Irene Taverna
Production Coordinator – Francesca Di Donna
Post Production Director – Seba Morando
Post Producer – Silvia Brigoli
Junior Post Producer – Greta Verderio
Editor & Motion Designer – Alessandro Menotti
Production
Director – Riccardo Salvi
DOP – Luca Costantini
1st AD – Miguel Lombardi
Casting – StiCasting
Set Designer – Amalia Valsecchi
Styling – Lucia Gallone
Food Stylist – Laurent Overmans
Hair&Make Up – Paola Breda
Color grading – Anna Visigalli
Spk, Sound Design & Mix – Sample
Photographer: Paolo Cecchin
Photographer Agency: Oplà Production