La campagna, sviluppata in collaborazione con l’agenzia Mother, presenta Claude, l’assistente AI di Anthropic, come un alleato affidabile per affrontare problemi complessi. Il messaggio centrale, ‘Keep thinking’, sottolinea l’importanza del pensiero umano nell’interazione con l’AI e posiziona Claude come ‘compagno di pensiero’ piuttosto che semplice strumento tecnologico.
Il debutto avviene con un filmato di 90 secondi che mostra professionisti impegnati in attività complesse, come programmazione, riparazioni di biciclette, creazioni artistiche e progetti di conservazione marina, evidenziando come Claude possa supportarli nel loro lavoro.
Felix Richter, direttore creativo globale di Mother, ha dichiarato: “Il filmato riconosce il nostro presente pieno di problemi, ma ridefinisce l’intelligenza artificiale come la soluzione piuttosto che come un’altra minaccia – ed è vero: anche se il mondo ne è pieno, non c’è mai stato un momento migliore per avere un problema”.
Andrew Stirk, Head of Brand Marketing di Anthropic, aggiunge: “Keep thinking è sia un grido di battaglia sia una promessa: per l’industria, di costruire un’AI responsabile; per i problem solver di tutto il mondo, ciò che una volta sembrava impossibile è ora a portata di mano”.
Il lancio della campagna
Il lancio della campagna avrà una portata internazionale e multicanale, con presenza durante eventi sportivi, su piattaforme di streaming come Netflix e Hulu, annunci su The New York Times e Wall Street Journal, oltre a partnership con influencer e podcast. Una serie di iniziative OOH toccherà diverse città, con la partecipazione dei ricercatori di Anthropic Kamal Ndousse e Grace Han e dei creatori di Poetry Camera Kelin Zhang, Ryan Mather ed Evan Kahn.
Credit
Client Anthropic
Brand marketing Andrew Stirk
Brand programme manager Juleya Diaz
Creative agency Mother
Production companyLove Song Films
Director Daniel Wolfe
Director second unit Louis McCourt
Executive producers Shirley O’Connor Sara Wallace
Producer Alex Chamberlain
PMmRosie Marchant
PM and second unit producer Sidney Arthur
Director of photography André Chemetoff
Director of photography second unit Eponine Momenceau
Production designer Fiona Crombie
Director’s assistant Luis Cross
First assistant Hayley Williams
Edit house Marsheen
Visual effects Stray
Creative director Dan Williams
Design director Jules Esteves
Art director Daryl Higgins
Online Alan Maiden, Matthew Clarke, Ant Jarvis
Design and animation Daryl Higgins, Diogo Gil, Yigit Sanalan, David Whatley, Jason Moss, Larisa Simonova, Nawaz Alamgir
Colour Electric Theatre Company
Sound design King Lear Music and Sound
Photographer Neil Bedford
Production company Mother-Made
Post-production Studio Private
Media agency Initiative