Youmark

JWT con #doittogheter per Indesit vince la prima edizione del Premio Speciale Equal nell’ambito degli ADCI Awards 2017. Bedeschifilm cdp per il film che ha lanciato le mini lavatrici

#doittogether, ovvero quando una marca parte dall’ascolto e sa ascoltare. La nuova campagna multichannel Indesit, articolandosi dallo spot alla web serie, ha puntato sulla creatività per emozionare e portare il consumatore all’interno dell’experience.  A giudicare dai risultati, ha fatto centro. E noi l’abbiamo detto che avrebbe vinto…riascolta la nostra intervista a Sabrina Zara, Senior Brand & Communication Marketing Manager Whirlpool – Italy, in occasione della presentazione del progetto.

J. Walter Thompson Italia si è aggiudicata dunque la prima edizione del Premio Speciale Equal, riconoscimento promosso da Adci, in occasione dell’edizione 2017 degli Adci Awards, con il Patrocinio della Camera dei Deputati, che vuole sensibilizzare non solo i creativi ma anche le aziende a sposare, realizzare e promuovere l’immagine di una donna di oggi,  coerente con i tempi in cui viviamo, attraverso l’utilizzo di una creatività mai lesiva della sua dignità e che superi definitivamente gli stereotipi di genere. Come spiegato lo scorso luglio al nostro microfono da Vicky Gitto, Presidente Adci, e Stefania Siani, Consigliere Adci.

Il film online per lanciare la linea di mini lavatrici creata per i bambini da Indesit è stato prodotto da Bedeschifilm per la regia di Alberto Poli.

Stefania Siani, membro del consiglio direttivo ADCI, ha commentato: “#doittogheter di Indesit è il progetto che più di ogni altro risponde alla volontà del premio Equal di evolvere l’immaginario oltre la stereotipizzazione di genere. Un piano media articolato, un investimento sistematico e multi piattaforma volto a promuovere il superamento della gender inequality nelle nostre case. Un progetto che sostiene attivamente la collaborazione tra i generi nell’organizzazione domestica e familiare. Menzione speciale a ‘mom’s don’t quit’, che fa luce sul grave problema delle dimissioni e dell’abbandono del lavoro contestualmente alla maternità”.

Credit

J. Walter Thompson Italia per Indesit

Ceo & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez
Chairman & Chief Creative Officer: Enrico Dorizza
Strategic Planner: Monica Botticelli
Creative Supervisor: Fabrizio Pozza
Copywriter: Giulia Brugnoli
Art Director: Gabriele Ciregia
Client Service Director: Giulia Profili
Account Executive: Giorgio Mirani
Producer: Marijana Vukomanovic
Music Production House: Sizzer
Music Author and Composer: Lieuwe
Bedeschifilm per Indesit

Director: Alberto Poli
Aiuto Regia: Amir Andalib
Dop: Amir Andalib
Editor: Francesca Era
Executive Producer: Giovanni Bedeschi
Line Producer: Valeria Mazzotta
Post produzione: Post Atomic

 

Related articles